Alessandro Galassini nuovo direttore dello stabilimento ad Anagni di Sanofi


24 ottobre 2018

Sanofi nomina Alessandro Galassini direttore dello stabilimento di Anagni, nel frusinate. Nel suo nuovo ruolo, Alessandro riporterà a Ruth Beadle, Head of Vials Liquid/Lyophilization & Biologics Technology Group.

Sotto la guida di Alessandro Galassini, Sanofi intende valorizzare il sito di Anagni, garantendo un futuro di crescita e di eccellenza industriale.

Alessandro Galassini

Alessandro Galassini

Romano, 47 anni, sposato con 2 figli, Alessandro Galassini è laureato in Ingegneria Chimica e certificato Six Sigma Black Belt.

In Sanofi dal 2003, vanta venti anni di esperienza nell’industria farmaceutica. Ha maturato la sua esperienza principalmente nello stabilimento Sanofi di Scoppito (AQ) dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità passando dall’ingegneria dei processi al manufacturing, al packaging, all’industrial technology fino a diventarne direttore della produzione nel 2010.

Tra il 2017 e il 2018 ha contribuito al ramp-up del sito di produzione Sanofi di KAEC in Arabia Saudita che ha permesso di raddoppiare i livelli di produzione dello stabilimento.

Alessandro Galassini subentra a Pierre-Jean Tissier che rivestirà nuovi ruoli a livello internazionale sempre nell’ambito della Injectables Platform del Gruppo.

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184