Nuovo spot per Banca Mediolanum per il decennale di Lehman Brothers


22 ottobre 2018

   

Il nuovo spot di Banca Mediolanum, firmato Armando Testa e da oggi on air, intende ricordare il decennale di Lehman Brothers. Per l’occasione Ennio Doris, Presidente e Massimo Doris, Amministratore Delegato ne sono i protagonisti.

Nella prima inquadratura si rivedono le immagini degli spot del 2008 in cui Ennio Doris dichiarò l’intervento di Banca Mediolanum a favore dei clienti a tutela e difesa dei loro risparmi nella vicenda Lehman Brothers.

Schermata 10-2458414 alle 16.24.42

Al cambio di scena il protagonista è Massimo Doris, davanti alla fontana simbolo della sede di Banca Mediolanum esattamente come Ennio Doris nel 2008. “Dieci anni fa mio padre annunciava che Mediolanum sarebbe stata concretamente vicina ai clienti nella crisi Lehman Brothers. Oggi continuiamo a esservi vicini. Per dare più soluzioni per i vostri risparmi, per gli investimenti, per scegliere il mutuo e per proteggere voi e la vostra famiglia. Dieci anni fa come oggi: consulenti da sempre”.

Nel 2008 il mercato internazionale è stato scosso dalla crisi Lehman Brothers. E Mediolanum ha agito a tutela dei suoi clienti. E’ stato un anno difficile in cui Banca Mediolanum ha deciso di dimostrare concretamente il proprio impegno, di fronte al dissesto della banca d’affari americana è, infatti, intervenuta a difesa dei risparmiatori facendosi carico delle perdite delle polizze Mediolanum collegate a titoli Lehman Brothers. Questo significa essere una banca costruita intorno ai propri clienti.

Il flight televisivo sarà in onda dal 22 ottobre all’11 novembre con oltre 5.200 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Rai, Mediaset, La7, Class CNBC, Paramount Channel, Sky e Cielo. E’ inoltre prevista la programmazione di Rtl TV.

In affiancamento allo spot tv, dal 23 ottobre all’11 novembre sarà on air anche una campagna radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali Rtl 102.5, Radio 24, RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Deejay e Radio Sportiva.

A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari su alcuni tra i principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera su 13 differenti testate e su internet attraverso la pubblicazione di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e sui social media Facebook e YouTube.

   

Nel periodo di comunicazione è, infine, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti su tutto il territorio nazionale.

 

DIREZIONE CREATIVA Roberto Vella
COPYWRITER Roberto Vella
CASA DI PRODUZIONE Movie Magic
REGIA Enrico Trippa
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Cesare Danese
POST PRODUZIONE Post Atomic
MEZZI Tv generaliste, digitali e satellitari, radio, principali quotidiani nazionali, web, social media, outdoor

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184