M&C Saatchi PR rebranding in mc Public Relations

M&C Saatchi PR ha annunciato il suo rebranding in M&C Saatchi Public Relations. Il cambio del nome fa parte di un rinnovamento globale del brand che è stato ideato per definire chiaramente la visione e lo scopo dell’agenzia.

Molly Aldridge, Global CEO dell’agenzia, ha dichiarato: “In un settore delle comunicazioni confuso e convergente, abbiamo voluto fornire chiarezza e semplicità su chi siamo e cosa facciamo. Stiamo abbracciando appassionatamente il nostro patrimonio di pubbliche relazioni e il modo in cui applichiamo i principi della nostra disciplina nell’età moderna per definire chiaramente la nostra competenza in ambito social, editoriale ed esperienziale sia per i nostri dipendenti che per i nostri clienti. Ecco perché abbiamo cambiato il nostro nome in M&C Saatchi Public Relations – una piccola ma importante differenziazione”.

Untitled

Il Global Managing Director, Chris Hides, ha aggiunto: “Crediamo che i principi della nostra disciplina, le Pubbliche Relazioni, siano più rilevanti e più richiesti oggi che mai. Con una maggiore trasparenza e responsabilità e la disintermediazione dei canali mediatici, la competenza nell’aiutare i marchi e il loro pubblico a comunicare e ad avere un senso reciproco è fondamentale. Questo è ciò che le pubbliche relazioni sono sempre state le migliori a fare. Ma l’abbreviazione della disciplina in PR le ha fatto perdere il suo significato originale. Vogliamo tornare a questo e vogliamo estenderlo, non ridurlo o rimuoverlo come altri.”

La nuova offerta dell’agenzia è costruita intorno all’applicazione del principio fondamentale dei fondatori di M&C Saatchi, ovvero ‘Brutal Simplicity of Thought’, attraverso un processo di quattro fasi: pianificare, creare, attivare, misurare.

È stata introdotta una nuova metodologia di misurazione e targeting personalizzata che si affianca alle già esistenti e recenti innovazioni quali la Global Influencer Squad e il team Create che coinvolgono creatori di contenuti, designer e creativi.

Negli 8 anni dal suo lancio, l’agenzia è cresciuta da start up con base a Londra a network internazionale attivo in EMEA e US. L’anno scorso l’agenzia ha vinto il premio CIPR Large Agency of the Year e il PR Week Mid-Sized Agency of the Year. Tra i clienti a livello internazionale si annoverano collaborazioni con Sonos, Foot Locker, Alibaba, Red Bull per citarne alcuni.

Moray MacLennan, M&C Saatchi Worldwide CEO, ha commentato: “Con altre aziende di pubbliche relazioni che si gettano nel cuore della competizione, abbiamo applicato nel concreto il nostro motto Brutal Simplicity of Thought e ci concentreremo sulle relazioni pubbliche. Dopotutto, le relazioni delle aziende con il proprio pubblico non sono mai state così vicine e personali.”