Giuseppe Bronzino nuovo Managing Director Italia di Spotx

SpotX, la principale piattaforma di video advertising e monetizzazione per operatori media, nomina Giuseppe Bronzino Managing Director per l’Italia. Bronzino sarà responsabile delle attività di smartclip e SpotX in Italia, lavorando con editori e broadcaster, brand e agenzie.

SpotX e smartclip hanno unito le rispettive attività commerciali e d’ora in poi opereranno nel territorio italiano con il nome di SpotX Italia S.r.l. La società si è inoltre trasferita nei nuovi uffici del quartiere Isola di Milano, in via Restelli 5, dove il team lavora su tutta l’offerta della suite di prodotti SpotX, inclusa l’Addressable TV.

Giuseppe Bronzino
Giuseppe Bronzino

Professionista esperto nel settore advertising, Giuseppe Bronzino vanta oltre quindici anni di esperienza che ha maturato lavorando per sei anni in qualità di Managing Director in Teads.tv e Managing Director di BeeAd & We Spread Department (EBuzzing Group) prima di entrare in smartclip con il ruolo di Direttore Commerciale nel 2015. Dal suo arrivo, Bronzino ha consolidato l’andamento del business della sede italiana, incrementato il numero di accordi commerciali e contribuito, con tutto il gruppo, allo sviluppo di soluzioni video advertising multi-screen per il mercato europeo. Luca Di Cesare, che ha aperto la sede di smartclip Italia nel 2011, assumerà un ruolo consulenziale.

 

Giuseppe Bronzino, Managing Director di SpotX Italia commenta così la sua nomina: “Il mercato del video advertising in Italia sta evolvendo insieme alle abitudini dei consumatori che diventano sempre più sofisticate e le soluzioni data-drive per la TV di SpotX giocano un ruolo chiave in questo contesto. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti in Italia e sono grato a Luca Di Cesare per la sua direzione della società in questi anni. Sono impaziente di iniziare a guidare il team che unisce i talenti di smartclip e SpotX in Italia ed entrare in contatto con la squadra globale di SpotX per supportare i publisher e i buyer italiani, e per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni del mercato al fine di aiutarli a raggiungere i propri obiettivi”.