Presentata a Milano la 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori

Sono oltre 1.200 i brand che quest’anno metteranno in mostra le loro novità all’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma a Fiera Milano-Rho dal 6 all’11 novembre 2018 (le giornate del 6 e 7 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori). La 76° Edizione di EICMA, presentata stamane a Palazzo Lombardia dal Presidente Andrea Dell’Orto – e che ha visto la partecipazione di Attilio Fontana (Presidente di Regione Lombardia), Pierluigi Cocchini (CEO di Rinascente) e Mauro Federzoni (Direttore Regionale Milano e Provincia di Intesa Sanpaolo) -, si conferma punto di riferimento indiscusso per l’industria delle due ruote e rafforza la propria attrattività globale con oltre la metà di espositori esteri provenienti da 42 diversi Paesi.

Milano e l’Italia si apprestano quindi a diventare ancora una volta capitale mondiale del settore in una sei giorni da vivere tutta d’un fiato tra anteprime, nuovi concept e nuovi modelli. Una vocazione confermata dal Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, che ha sottolineato come “questo evento espositivo rappresenti la più importante vetrina globale di un’industria che continua a trasformarsi in modo esemplare e a produrre eccellenza, puntando sull’innovazione e su una grande capacità di leggere il mercato”.

MDP_2984

“Circa il 27% degli espositori diretti di quest’anno – ha aggiunto Dell’Orto – è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende nazionali ed internazionali che vedono in EICMA e nel nostro Paese un’opportunità imperdibile, sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo”.

Ma EICMA è innanzitutto un evento espositivo a trecentosessanta gradi atteso da centinaia di migliaia di amanti delle due ruote, che ogni anno popolano quello che Dell’Orto ha definito “il più grande contenitore al mondo di passione”. Fuori e dentro i sei padiglioni di Fiera Milano-Rho occupati da questa edizione, gli appassionati potranno infatti vivere un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, ancora più grande e ricca, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di EICMA, che ospiterà gare titolate, show, musica e spettacoli di intrattenimento.

Su impulso del Presidente Dell’Orto, EICMA 2018 non esaurirà la propria energia dentro i confini del quartiere espositivo, ma attraverso RIDEMOOD, contenitore di un ricco ed articolato palinsesto di eventi, collaborazioni ed appuntamenti all’interno della città, porterà lo spirito dell’Esposizione e la passione delle due ruote per le vie del capoluogo lombardo. Con la vendita dei biglietti on line direttamente sul sito di EICMA, il concorso a premi collegato ai titoli d’ingresso che mette in palio numerosi premi prestigiosi e una rinnovata cerimonia d’inaugurazione-evento (6 novembre), la contaminazione urbana di RIDEMOOD è per questa edizione una delle novità più significative, che culminerà sabato 10 novembre all’Alcatraz di Milano con EICMALAND, il primo grande party serale dedicato alle due ruote.