Chiquita lancia la nuova campagna di Corporate Social Responsibility firmata Armando Testa

Chiquita torna in comunicazione con “Pink About It”, la nuova campagna ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno.

Ottobre è il mese della prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure.72B7ED67-FA36-48DA-B10A-7BA23DBD63C2

 Chiquita dimostra di avere una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute: da alcuni anni realizza infatti un’edizione speciale del suo iconicoBollino Blu, sostituendolo con l’ormai famoso “Pink Sticker in occasione del Breast Cancer Awareness Month.

A questa operazione il brand aggiunge ora una campagna CSR volta a informare e coinvolgere utilizzando un linguaggio pop, ma in grado di far riflettere lo spettatore.

 La digital unit di Armando Testa ha scelto una sintesi visiva d’impatto: duebanane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire.

La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline.
Le declinazioni sono sia su totem DOOH con formati video da 10” e 20” sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale  piano editoriale “Pinkrealizzato per il mese di Ottobre.

La pianificazione media è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.