Carica ai vertici di PPG Univer Spa per Silla Giusti

PPG, azienda che rappresenta una delle realtà più all’avanguardia nell’ambito delle pitture per edilizia,  nomina Silla Giusti General Manager di Architectural Coatings Italia e Spagna, ed Amministratore Delegato di PPG Univer.

Silla Giusti
Silla Giusti

Dopo aver conseguito la Laurea e un Master in economia Politica presso l’Università Bocconi, Giusti inizia la sua carriera professionale dapprima in Acp International, Akzo Nobel e La-Es, per poi approdare, nel 2004, in PPG come General Manager della divisione Packaging Coatings, Italia, Grecia & Egitto. Nel 2010 entra nella divisione Automotive Refinish, una delle più grandi BU di PPG nel Paese, occupando la funzione di Market Director Italia.

Giusti ha un solido bagaglio di esperienze sviluppate nel mondo delle vernici unito a una grande capacità di innovazione nel business. Giusti ha, infatti, guidato e contribuito a consolidare la posizione di leadership di PPG Automotive Refinish nel mercato grazie al lancio di nuovi brand, nel settore auto e industria, con crescite a doppia cifra.

“Sono molto contento di poter assumere questo importante ruolo all’interno del Gruppo di cui faccio parte da quasi 15 anni. Il mio obiettivo è quello di sfruttare appieno le potenzialità di ciascun brand – Sigma Coatings, Univer e Stilnovo – per posizionare PPG Univer tra i leader nel settore dei prodotti vernicianti, con un modello di impresa capace di offrire soluzioni innovative, sostenibili e di altissima qualità grazie al nostro investimento continuo in Ricerca & Sviluppo, sia a livello locale che globale, al fine di proteggere e rendere più bello l’ambiente in cui operiamo” ha commentato Silla Giusti.