Stefano D’Agostino è il nuovo Direttore Europeo di Trend Control Systems

Trend Control Systems ha nominato Stefano D’Agostino nuovo Direttore della Business Unit Trend per l’Europa. Il suo ruolo si aggiunge agli alti profili internazionali della società e avrà il compito di incrementare il fatturato in tutto il continente.

Stefano D'Agostino
Stefano D’Agostino

Stefano D’Agostino vanta una solida esperienza in diversi settori verticali che spaziano dall’ambito data center, alle infrastrutture, alla sanità, all’istruzione e alla finanza e proprio grazie al suo background contribuirà a raggiungere l’obiettivo di Trend di creare edifici intelligenti collegati, in grado di sfruttare i vantaggi del cloud e dell’Internet degli oggetti (IoT). Negli ultimi 12 anni il manager ha ricoperto diversi ruoli, più recentemente come Direttore di Divisione, dove ha incrementato con successo il business sia con un modello di vendita diretto che attraverso il canale dei system integrator.

Commentando la sua nomina, Stefano D’Agostino ha dichiarato: “Nel corso della mia carriera ho affiancato con successo le mie capacità tecniche e commerciali allo sviluppo del business, alla strategia di business unit e ai ruoli di leadership, per ottenere risultati sempre esemplari. Sono davvero entusiasta di aver ricevuto l’opportunità di guidare il business europeo di Trend nel prossimo capitolo della sua storia e i miei obiettivi chiave sono quelli di fornire i livelli di servizio e innovazione leader del settore che i nostri clienti si aspettano, ampliando, al contempo, la portata territoriale dell’azienda”.

D’Agostino ha conseguito un laurea in ingegneria elettronica e un dottorato di ricerca in ingegneria elettrica presso l’Università di Napoli, nonché un MBA della Manchester Business School. Nel suo nuovo ruolo, con base a Rolle in Svizzera, riporterà a Lionel Caillat, direttore generale di Honeywell Building Technologies/Connected Buildings, Europa.