La nuova campagna Rue des Mille racconta i momenti speciali e gli attimi più importanti della vita

“Per raccontarsi basta un attimo” è il claim della nuova campagna di Rue des Mille®, giovane Azienda toscana che produce gioielli contemporanei, originali e dall’allure romantico/chic.

Per il lancio della nuova collezione Carousel – bracciali in tessuto colorato personalizzabili con 50 diversi charm (lettere, numeri e soggetti vari) – che vuole essere un modo originale per raccontare una storia, esprimere uno stato d’animo o lanciare un messaggio, Rue des Mille ha deciso di puntare proprio sugli “attimi indimenticabili” che di volta in volta andranno ad arricchire il gioiello: una nascita, l’inizio di un amore, l’arrivo di un cucciolo o un giorno da ricordare.

Il concept diventa quindi il fil rouge intorno al quale si declina tutta la comunicazione: un packaging studiato per sembrare uno scrigno dei sogni, una campagna emozionale che vuole arrivare ai sentimenti più profondi e una più fresca, divertente e giocosa – entrambe caratteristiche che da sempre identificano il brand – attività social.

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Famiglia, Amore e Amicizia sono i 3 soggetti sui quali si sviluppa la campagna e rappresentano gli affetti della vita di ogni persona che meritano di essere raccontati e ricordati… anche attraverso un gioiello come Carousel. Attimi che non possono che essere vissuti anche in location particolari e suggestive.

Ecco perché si è scelto di realizzare la campagna a Milano, in due posti iconici: un parco e un lunapark. Luoghi che da sempre identificano e richiamano alla mente sentimenti positivi e felici come il divertimento e l’adrenalina di una giostra, il batticuore dei primi baci rubati su una panchina, l’emozione di una passeggiata abbracciati al proprio amore o la serenità di un pic nic sull’erba con i propri bambini.

Fino a dicembre 2018 il lancio di Carousel sarà supportato da una più classica campagna stampa sui principali magazine femminili, affiancata da una pianificazione web che coinvolge i principali motori di ricerca e video (You Tube e Google) e un’attività più particolare, divertente e interattiva che coinvolge i social network (Facebook e Instagram) con la “Carousel Challenge”.

Alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, influencer e blogger – Paola Barale, Cecilia Rodriguez, Ludovica Valli e gli youtubers Me Contro Te, solo per citarne alcuni – sono stati chiamati a partecipare ad una gara: è stato chiesto loro di raccontare, nel minore tempo possibile, in cosa consiste il bracciale componibile Carousel e come si realizza.  Ne sono nati simpatici video che vedono indistintamente uomini e donne alle prese con la creazione del proprio braccialetto tra viti, cacciaviti e charms.