La nuova stagione di shopping e intrattenimento di QVC Italia


26 settembre 2018

   

QVC Italia, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, presenta la nuova stagione di shopping e intrattenimento, in onda a partire dal prossimo autunno. Per la stagione 2018/19 vengono riconfermati i programmi TV più apprezzati dall’audience, ma si arricchiscono di un sempre più consistente coinvolgimento del pubblico creando relazioni vere. QVC Italia, infatti, ha definito il proprio successo attraverso un dialogo aperto e diretto con gli spettatori: in questo scambio, i presenter, gli esperti di prodotto , le blogger e il pubblico contribuiscono alla dinamicità della proposta.

QVC_Show

Coerente con la necessità di interazione con il pubblico, QVC Italia implementa la propria proposta di contenuti social e live, così da rendere gli show sempre più appassionanti e dinamici. Blogger e influencer entrano a far parte dei programmi TV della piattaforma e diventano anche protagonisti di live realizzati ad hoc per Facebook; i messaggi e le domande che il pubblico posta sui social vengono ripresi nelle messe in onda, così da consolidare l’interazione fra TV e web e viceversa. A questo aggiungiamo l’utilizzo di un mega touch-screen che arricchisce i contenuti dello show.

Nello specifico del palinsesto, QVC Italia ripropone Adesso Moda che diventa Adesso è Moda, il format serale lanciato nel 2015 in cui le tendenze fashion sono protagoniste: le presenter propongono capi, idee e soluzioni concrete pensate per tutte le donne che vogliono trascorrere una stagione up to date. In programma ogni mercoledì alle ore 21, Adesso è Moda prevede anche un angolo social con la partecipazione mensile di una blogger che commenta un look da lei selezionato, ne motiva la scelta e offre consigli su come indossarlo e abbinarlo nelle varie occasioni. Inoltre, nei trenta minuti che precedono il programma, attraverso Facebook QVC coinvolge le spettatrici con un’anteprima social dei prodotti che verrranno presentati durante lo show TV. Lo show si articola quindi tra social e TV.

Buongiorno Bellezza! in onda domenica alle 11, e Buonasera Bellezza! on air il martedì alle 21, sono i due appuntamenti con il mondo della cosmetica e del benessere. Consigli concreti, suggerimenti su misura e presentazioni di prodotti sono arricchiti dall’interazione con il pubblico che partecipa sia attraverso i social che con la partecipazione del pubblico in studio una volta al mese.

Live chat con le clienti e il contest “Scelto da te” completano l’offerta.

Buongiornissimo QVC, in onda ogni mattina alle 8, è un progetto pilota che sostituirà il format QVC Cafè. Non è prevista la presenza di guest e si caratterizza di brevi presentazioni che anticipano il palinsesto della giornata, su uno scenografico touch-screen. Il programma coinvolge il pubblico attraverso un gioco, consentendo allo spettatore più veloce di vincere una consulenza personalizzata con uno degli esperti di prodotto di QVC Italia.

Iaia De Rose, presenter di QVC Italia e influencer sui social, invece, conduce Scelto da Iaia, il primo social show di QVC italia live su Facebook QVC e sul profilo Facebook della presenter stessa. Iaia seleziona una serie di capi che pubblica in anteprima sul suo canale IG e li commenta poi in diretta durante il social show.

   

Audiointervista ad Anna Sfardini ricercatrice del CeRTA

Audiointervista a Iaia De Rose presenter di QVC

Audiointervista a Diego Biffi di QVC

Audiointervista a Emanuele Borri di QVC


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184