Autunno in “prime time” per Glovo

A poco più di due anni dal lancio del servizio in Italia, Glovo torna in TV con un nuovo spot che debutta in prima serata sulle reti Mediaset, Rai e Sky. Lo storytelling ideato dall’agenzia Drop & Vase, si pone l’obiettivo di raccontare spaccati di vita quotidiana di una giovane coppia e comunicare come Glovo possa diventare il problem solver ideale per rispondere alle diverse esigenze della vita quotidiana: dal sorprendere la fidanzata con la colazione a letto, all’organizzare la cena last minute a base di sushi o hamburger, fino alla spesa direttamente davanti alla porta di casa nel giro di pochi minuti.

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Lo spot è stato realizzato con il supporto dei dati ottenuti a seguito della ricerca condotta da Ipsos, che ha delineato i tratti principali del percepito dai consumatori nei confronti dei servizi di Glovo e di quelle che sono le funzioni più apprezzate dell’app. A differenza delle campagne precedenti, il focus è orientato al settore food (ristorazione e spesa), che rappresenta il core business di Glovo, comunicando qualità, varietà ed efficienza del servizio.

“Con questa campagna vogliamo affermare Glovo come realtà di primo piano nel settore del food delivery e incontrare un’audience di portata più ampia su scala nazionale. Essere in onda in prima serata sulle reti Mediaset, Rai e Sky significa dialogare con un pubblico eterogeneo e raggiungere nuovi potenziali utenti in tutta Italia.” racconta Cecilia Braguglia, Head of Marketing di Glovo.

La strategia della campagna advertising prevede due formati tabellari, con un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una campagna digital a supporto di quella televisiva, sia di programmatic che sui network di Mediaset online, Rai e sky.it – che si è già dimostrato particolarmente efficace nel veicolare i messaggi promozionali legati al brand verso un target ricettivo.

La pianificazione della nuova campagna pubblicitaria è stata curata dall’agenzia media Zenith e prevede la messa in onda dello spot a partire dal 16 settembre per la durata di due settimane per quanto riguarda i canali televisivi e tre settimane per la comunicazione digital.