Nel nuovo palinsesto di InBlu Radio Finardi e Colò tra i big. Cresce l’informazione

Più informazione e nuovi programmi: I giorni e la storia di Paola De Simone, Parola ai bambini’ di Daniela Lami, Controcanto gli incontri (che) generano armonia racconti di Alessandra Giacomucci, Arte, Pensieri e Parole di Laura Valente e Flavio Caroli. E in collaborazione con Tv2000 con un adattamento radiofonico: Sulla Strada con il francescano padre Giulio Michelini, Borghi d’Italia condotto da Mario Placidini, Soul di Monica Mondo. InBlu Radio, network delle 100 radio italiane della Conferenza episcopale italiana, presenta la stagione 2018/2019 e un palinsesto rinnovato. Tra i protagonisti Eugenio Finardi con La musica è ribelle programma di informazione musicale che racconta 40 anni di musica con sentimenti ed emozioni che si incrociano e ritrovano nei vari generi dalla classica al pop; Licia Colò e il marito Alessandro Antonino con Dio li fa e poi li accoppia; il critico televisivo Mariano Sabatini con AtuXTv; l’attrice Claudia Benassi con La valigia dell’attrice.

inBlu-Radio-2-1024x576

Cresce anche l’informazione. Undici le edizioni quotidiane del Giornale radio (dalle 7 alle 19), continuamente aggiornate nelle notizie ed arricchite da interviste e servizi di cronaca. Le due edizioni principali in onda ogni giorno, in diretta, alle 13 e alle 18. Dal lunedì al sabato la rassegna stampa apre la fascia informativa del programma Buongiorno InBlu. Tre ore di approfondimento sui principali temi di attualità, in Italia e nel mondo, con interviste in diretta e schede esplicative sui fatti quotidiani. E poi Piazza InBlu con le grandi interviste ai protagonisti della politica, dell’economia e della cronaca. Interviste che tornano in primo piano anche nel tradizionale appuntamento del Pomeriggio InBlu. Cosa scriveranno e quali notizie metteranno in risalto i quotidiani il giorno successivo lo racconta ogni sera alle 18.12 il programma Buona la prima. Mentre le aperture e i temi principali dei telegiornali di prima serata vengono commentati da TG e non solo. Sul versante dell’informazione religiosa Ecclesia, un programma in diretta sui principali eventi della Chiesa.

Si rafforza anche la WebRadio a cura di Paolo Prato con canali tematici on demand contenenti musica e cultura. Una libreria gratuita on line con migliaia di contenuti a portata di mano.

Tra le rubriche tornano La rete in tre minuti sulle bufale del web affidata a Paolo Attivissimo, quella sull’arte Un quadro in tre minuti condotta dal professore Flavio Caroli, sulla cultura con Un libro in tre minuti di Piero Dorfles, sul cinema Un film in tre minuti con Fabio Falzone di Tv2000 e Un’opera lirica in tre minuti di Pierachille Dolfini. E ancora: Atlante, un settimanale di approfondimento sugli esteri, Il portone di Bronzo, programma sui segreti del Vaticano e Radio libera tutti l’appuntamento di Daniela Lami con i ragazzi dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, un vero e proprio laboratorio su come si fa la radio.

Confermate anche le rubriche come Lo Sport e L’economia. Tra i programmi storici della cultura e dell’intrattenimento Mattinata InBlu, Cosa c’è di buono, C’è sempre una canzone-live, Playlist InBlu, Cosa succede in città, InBlu Classica, A tempo di musica. Infine, tra i programmi religiosi, oltre la messa e l’Angelus, La biblioteca di Gerusalemme, Pastori incontri con i vescovi italiani.