Champions League: oggi il ritorno della diretta in Rai: alle 17.55, con Paola Ferrari e Alberto Rimedio


30 agosto 2018

Il primo passo della Champions League 2018/19 coincide con il ritorno della massima competizione europea per Club sull’emittente nazionale. Sono lontani i decenni in cui la Rai trasmetteva le partite della Coppa dei Campioni e l’attuale Champions League mancava sulla TV pubblica da diversi anni.

Oggi alle ore 17.55 su Rai 2 la diretta dei sorteggi UEFA, dal Grimaldi Forum di Montecarlo. L’importante appuntamento televisivo è affidato a due debuttanti, di successo: Paola Ferrari e Alberto Rimedio. Nella passata stagione hanno raccolto ottimi ascolti con lo storico programma del Calcio in TV, Novantesimo Minuto, nonostante le complessità e le esigenze del calendario a spezzatino del Campionato Italiano.

Paola Ferrari

Paola Ferrari

Mentre, questo pomeriggio l’importante appuntamento aiuterà i telespettatori della Rai a scoprire le sorti della fase a gironi di Champions: dopo i play-off, si sono definite le fasce per i raggruppamenti e il sorteggio di Montecarlo è interessante per l’Italia, poiché coinvolge 4 squarde nazionali, che contano milioni di tifosi in tutta la Penisola: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Ed è la squadra meneghina, che corre i maggiori rischi durante il sorteggio: è in fascia 4 e può incontrare alcune tra le squadre europee più forti. Alle 17.55 su Rai 2 si inziano a capire e calcolare: le opportunità, i rischi e gli avversari.

Paola Ferrari e Alberto Rimedio sono pronti a informare i telespettatori sull’evolversi della Champions, a partire dai sorteggi e partita dopo partita, con una nuova trasmissione e da un nuovo studio, la formula della trasmissione verrà svelata il prossimo 16 settembre, quando la competizione europea prenderà ufficialmente il via. Paola Ferrari ritorna ad informare gli italiani sul massimo calcio europeo, dopo aver condotto l’edizione 2009-2010, con la vittoria dell’Inter nella finale di Madrid.

La conduzione della Champions League in Rai riporta anche la giornalista milanese in prima serata, dopo l’esperienza del passato triennio con l’informazione sportiva della domenica pomeriggio. La professionalità e l’alchimia in studio, sviluppata con Alberto Rimedio, hanno la cura di Enrico Testa e la regia di Marco Spoletini: la Rai è pronta ad accompagnare i telespettatori alla scoperta della nuova stagione di Champions League.

Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184