Gli italiani e la gestione finanziaria su smartphone


15 agosto 2018

   

Sempre più italiani connessi su smartphone

Ad oggi ben 11 milioni di italiani sono connessi ad internet utilizzando soltanto lo smartphone. Questo e’ solo uno dei risultati provenienti dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano. Raffaello Balocco, responsabile scientifico dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy ha recentemente affermato che “Il mobile sta diventando un canale di vendita diretto sempre più rilevante anche nel nostro Paese, con un peso nel 2017 pari a ben un quarto degli acquisti eCommerce complessivi.”

Un secondo rapporto proveniente da Digital afferma che il  73% della popolazione italiana è online e 49 milioni di italiani si connettono da dispositivi  mobili.

Ma cosa fanno gli italiani online?

1Ad oggi gran parte delle attività che si possono svolgere da desktop possono essere svolte su dispositivo mobile. Fare shopping è soltanto un esempio. Potremmo parlare di leggere le ultime notizie, guardare una partita di calcio mentre si utilizza un mezzo pubblico tornando da lavoro, ascoltare un podcast e gestire i propri risparmi.

2In ogni caso le app non mancano e secondo l’Osservatorio Mobile B2c Strategy ben l’88% del tempo speso online e’ consumato all’interno di un app. Per fare degli esempi, potremmo citare un qualsiasi quotidiano nazionale e possiamo essere sicuri che offra un servio mobile. iTunes offre un servizio di live streaming che riguarda gli eventi sportivi e i podcsat sono abbondanti in app. Inoltre e’ possibile scaricarli in modo da non consumare dati mentre li si ascolta. Per quanto riguarda la gestione finanziaria e’ possibile utilizzare l’app di trading Vestle, progettata per fornire le migliori funzionalita’ da mobile.

Perché utilizzare un app anziché desktop?

La domanda puo’ sembrare banale per chi si e’ gia’ convertito al mobile per gran parte delle proprie esigenze. Gran parte delle persone hanno decine di app nello smartphone e ognuna di queste aiuta a risolvere qualche problema o offre momenti di svago oppure supporta nelle attività professionali.

   

Dal nostro punto di vista il guadagno fondamentale non ha prezzo ed e’ il tempo. Leggere le notizie mentre sei in viaggio ti permette di spendere tempo con la tua famiglia e i tuoi amici anziche’ restare di fronte ad un pc.

Ascoltare un podcast puo’ renderti la giornata migliore se e’ qualcosa che ti piace oppure puo’ darti formazione in un momento che altrimenti sarebbe sprecato. Se gestisci i tuoi risparmi e investimenti su una piattaforma digitale avrai un vantaggio nell’utilizzare l’app di trading Vestle perche’ potrai controllare come stanno andando i tuoi investimenti in tempo reale ed agire immediatamente nel caso tu voglia cambiare qualcosa.

Per quanto riguarda la gestione finanziaria e gli investimenti a breve termine, a volte la differenza può essere davvero tanta nell’arco di un paio di ore. Perdere il momento giusto potrebbe voler dire perdere una buona occasione.

Il tempo e il costo

Utilizzare tutte queste app su smartphone ha un fine che a nostro avviso non è così scontato ma ci porta ad essere più umani. L’app di trading Vestle, iTunes, un qualsiasi quotidiano online hanno un fattore comune. Tutto questo può essere visualizzato con uno strumento che sta nella tua tasca, senza costi aggiuntivi e risparmiando tempo che potrai dedicare alle cose davvero importanti, ossia alle relazioni.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184