Caffè Motta nuovo Team Partner delle Squadre Nazionali di Baseball e Softball

Quando Italia Softball scenderà in campo il 2 agosto per affrontare il Giappone nella prima partita del Campionato del Mondo a Chiba, non verrà solo celebrato l’inizio della massima manifestazione della ‘palla soffice’ davanti a svariati milioni di telespettatori, ma anche un matrimonio molto importante per la Federazione Italiana Baseball Softball.

Nell’occasione, infatti, comparirà sulle divise della Nazionale guidata da Enrico Obletter il marchio del nuovo team partner: Caffè Motta.

20180730 WSWC RICCHI+COMAR+CECCHETTI Greta (ML Oldmanagency)

Caffè Motta ha da sempre scelto, fra le sue strategie di comunicazione, l’abbinamento con realtà sportive giovani, pulite e dinamiche per trasmettere il concetto di valore del brand, la qualità del prodotto e la sua affidabilità.

Presente in Canada, Messico, Stati Uniti, Australia, Corea del Sud, Cile, Perù, e in diversi paesi europei, quali Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Spagna, Francia, Regno Unito, Caffè Motta ha scelto la maglia delle Squadre Nazionali di baseball e softball per implementare la propria comunicazione e la propria presenza sul mercato internazionale: il marchio dell’azienda campana comparirà, infatti, sulla casacca delle Nazionali maggiori, oltre che al Mondiale di softball in Giappone, in occasione dell’altro grande appuntamento del 2018, il Super 6 di baseball e softball, in programma a Hoofddorp (Olanda) dal 18 al 23 settembre, mentre, per il successivo biennio 2019-2020, l’appuntamento è a fine stagione per estendere la presenza alle formazioni azzurre fino alla categoria junior.

Caffè Motta non è un nome nuovo per il movimento, visto che l’azienda salernitana è stata il title sponsor della final 4 di Coppa Italia di Serie A Baseball nel 2008, disputata sul diamante di Caserta.

La team partnership di oggi prevede la valorizzazione del marchio Caffè Motta attraverso l’acquisizione, in esclusiva merceologica, di un pacchetto articolato di diritti d’immagine, media, promo-pubblicitari e di relazioni pubbliche, attraverso il quale Caffè Motta e FIBS svilupperanno insieme progetti speciali di comunicazione e marketing lungo il cammino verso le Olimpiadi di Tokyo e, come si augurano entrambe le parti, ben oltre.