Rebranding per Spuma di Sciampagna

Italsilva ha iniziato insieme a Lorenzo Marini Group un percorso strategico per la ridefinizione della brand architecture e brand identity del marchio Spuma di Sciampagna.

Punto di partenza del rebranding è la linea bucato lavatrice.

Il lavoro svolto dal team di Lorenzo Marini specializzato nel branding e packaging design è stato un completo restyling dei flaconi bucato lavatrice liquido e in polvere, secondo un system grafico comune.

detersivi spuma di sciampagna

Il visual realizzato mira a comunicare a scaffale con impatto, chiarezza di messaggio e sintesi visiva. Tutti gli elementi grafici sono studiati a livello strategico e creativo per veicolare i plus del prodotto: efficacia e forza pulente, convenienza della nuova formula concentrata con dosaggio a 55 ml e 100% Made in Italy.

Bucato lavatrice liquido e polvere è solo la prima delle linee Spuma di Sciampagna firmata Lorenzo Marini Group e che sta arrivando a scaffale in questi mesi, per incontrare una prima valutazione positiva dei consumatori del brand.

Continua nel frattempo il lavoro creativo dell’agenzia su tutta la gamma Spuma di Sciampagna. L’obiettivo dell’intero progetto è quello di riattualizzare il brand nei due mercati in cui opera, al fine di aumentare la notorietà di marca e fare proprio un territorio concettuale e grafico che sia distintivo e di valore per la marca, in uno scenario competitivo affollato e complesso come quello della grande distribuzione organizzata.

L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura della direzione creativa di Lorenzo Marini e del suo team composto da Ezio Campellone, general manager, Elisabetta Scolaro, account executive, Alessandro Rocco, art director, Shan Shan Liu, graphic designer.