INPECO sceglie Instant Love per la nuova campagna online

INPECO ha scelto Instant Love per sviluppare la nuova campagna digital per annunciarne la presenza al Congresso AACC  a Chicago, la più importante del settore: un’azione pensata per aumentare l’awareness del brand e favorire la lead collection.

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La creatività è stata pensata lavorando sulla vocazione dell’azienda a guardare al futuro in maniera propositiva e coraggiosa, sfruttando la metafora del motore di ricerca per rifarsi all’anima digital del brand. Simulando una ricerca on line di parole chiave, si visualizza quello che è il risultato garantito dalle soluzioni Inpeco: l’ottenere un “Total Testing Process” preciso e accurato.

Tracciabilità, sicurezza, innovazione, servizio sono le parole chiave che hanno guidato la ricerca del nuovo brand claim (“improving human safety in clinical labs”) e dei nuovi product claim per Flexlab e Protube, le due soluzioni chiave proposte dall’azienda svizzera. Il mood di campagna, minimal e dai codici cromatici istituzionali, esalta la shape della provetta, richiamando il core business aziendale. Tracciabilità, sicurezza, innovazione e servizio sono alcune delle parole chiave che hanno guidato lo studio creativo.

La creatività è stata pensata lavorando sulla vocazione dell’azienda a guardare al futuro in maniera propositiva e coraggiosa, sfruttando la metafora del motore di ricerca per rifarsi all’anima digital del brand. Simulando una ricerca on line di parole chiave, si visualizza quello che è il risultato garantito dalle soluzioni Inpeco: l’ottenere un “Total Testing Process” preciso e accurato.

La campagna sarà online sui canali social di Inpeco (Twitter e YouTube) e programmata sulle principali riviste di settore americane, da Medical Lab Observer a Cap Today, supportata anche da una importante programmazione DEM e dalla realizzazione di una landing page dedicate alla Fiera.

Instant Love ha anche studiato l’allestimento grafico della stand AACC, nel pieno rispetto delle guidelines istituzionali date dall’azienda.

Credits:

Silvio Fresia: Direttore creativo

Francesco Gavatorta: Direttore strategico

Ella Marciello: Copy senior

Serena Fasano: Direzione clienti

Jessica Marangoni: Art director

Anna Bussolino: Media planner

Federico Dolce: Responsabile sviluppo Web