Calendario personalizzato: il gadget aziendale perfetto

Tra tutti i gadget aziendali, un calendario personalizzato con il logo della propria attività è senza dubbio uno dei più apprezzati ma anche utili dal punto di vista del marketing e della promozione. Se quindi per i clienti un calendario è sempre un dono molto gradito perché utile, per l’azienda si rivela uno strumento pubblicitario davvero molto interessante. Si tratta infatti di un prodotto che difficilmente rischia di essere accantonato in un cassetto, come invece potrebbe accadere con molti altri gadget, meno utili e spesso dimenticati. Il calendario viene utilizzato da tutti ed è spesso indispensabile: lo si può collocare in ufficio, ma anche in cucina o in altre stanze della casa ed è sempre sotto ai nostri occhi! Ecco perché come gadget aziendale riscuote ancora oggi un grandissimo successo. 

Calendario

Se quindi siete indecisi e non sapete quali strumenti realizzare per pubblicizzare la vostra azienda, con un bel calendario potete andare sul sicuro. Certo, potrebbe sembrare un’idea un po’ superata ma in realtà non è così: sono ancora moltissime le persone che non saprebbero fare a meno del calendario quindi in verità si tratta di uno dei gadget tuttora più utili. 

Come si realizza un calendario personalizzato?

Realizzare un prodotto di questo tipo, completamente personalizzato con il logo della propria azienda e altre informazioni o fotografie è davvero facilissimo. Al giorno d’oggi possiamo trovare numerosi servizi di stampa online che offrono anche calendari del tutto personalizzabili, di altissima qualità ma con prezzi decisamente più convenienti. C’è ben poco da fare quindi: basta preparare tutte le immagini che si vogliono inserire nel calendario e a tutto il resto penserà la tipografia.

Le tipografie online sono sicure?

Ormai lo sanno tutti: rivolgersi ad una tipografia online è senza alcun dubbio molto più conveniente perché i prezzi sono più bassi e nella maggior parte dei casi il servizio è eccellente. Sono però ancora molte le persone che hanno paura di commettere errori rivolgendosi a questi siti web ed effettivamente dobbiamo riconoscere che se si è sfortunati le cose potrebbero andare male. Online infatti si possono trovare talmente tante tipografie che capire quale sia quella più affidabile è diventato sempre più complicato. Se non volete rischiare di commettere errori, vi dico che stampare con print24 dei calendari personalizzati è assolutamente sicuro: questa è la mia tipografia online di fiducia e mi sento di consigliarla perché non ho mai avuto nessun problema!

Naturalmente ce ne sono altre che risultano affidabili, ma questa è quella con cui mi sono trovato sempre meglio quindi evito di sbilanciarmi facendo nomi di tipografie che potrebbero crearvi problemi.

Quanto costa un calendario personalizzato?

Stampare un calendario personalizzato online ha dei costi davvero molto economici quindi non vi dovete preoccupare di questo aspetto, specialmente se avete in mente di ordinare diverse copie. Maggiore è il numero di calendari che volete stampare e minore sarà il prezzo per ogni singola copia. Questa è una regola di base che vale per quasi tutte le copisterie, quindi al momento dell’ordine valutate bene quanti calendari ordinare perché potrebbe essere conveniente stamparne qualche copia in più.