Mario Derba Vice President per l’area Western & Southern Europe di Citrix

Citrix annuncia la nomina di Mario Derba come Vice President per l’area Western and Southern Europe (Francia, Italia, Benelux, Spagna e Portogallo), con effetto  immediato. Derba ha maturato 25 anni di esperienza nel mercato IT alla guida di aziende internazionali e locali. Con riporto a Sherif Seddik, Senior Vice President and Managing Director Citrix EMEA, sarà responsabile della crescita e dello sviluppo di vendite e servizi nell’area di competenza, aumentando i ricavi e aiutando le aziende ad adottare un modello “cloud-first”.

Mario Derba
Mario Derba

“Forte della sua lunga esperienza e dell’elevato livello di sicurezza che può offrire, Citrix ha recentemente introdotto un’incredibile serie di innovazioni che aiuteranno le aziende nel processo di digital transformation migliorando le performance e il rendimento dei dipendenti. Sono felice di entrare a far parte di questa azienda in un momento particolarmente dinamico” dice Mario Derba, Vice President per l’area Western and Southern Europe di Citrix.

Prima di entrare in Citrix, Mario Derba è stato Regional VP, Cloud Infrastructures Business Unit, South Europe presso Oracle e, precedentemente a questo incarico, è stato Country Manager per l’Italia della divisione Software & Solutions di Hewlett-Packard’s e Managing Director di Microsoft Italia. Derba ha iniziato la sua carriera in IBM, ricoprendo diversi incarichi locali e internazionali nell’arco di oltre 10 anni. È laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Bologna.

Mario Derba prende il posto di Eric Kline, che ricopre la nuova posizione di Vice President, Partner Sales EMEA da Aprile 2018.