Dolfin accende l’estate con il tormentone Sensofreddo

Dolfin torna on air con un nuovo spot e un nuovo jingle tutto da ballare per lanciare la nuova linea di prodotti pronti da gelare a marchio sensofreddo.

Con il claim “Cerchi un senso? sensofreddo” la campagna si propone di dare un “senso” ai momenti più caldi dell’estate con fresche granite siciliane, cremosi sorbetti e ghiaccioli dai gusti glam.

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Un concept creativo che sfrutta la memorabilità di un jingle, punto di forza dell’intero film, strategicamente costruito sulle celebri note di “Ma che freddo fa” di Nada e che si pone la mission di riuscire a fissarsi nella mente del consumatore affinché il “ma che senso ha, sensofreddo” diventi un recall immediato.

Una campagna TV pensata e progettata dalla storica agenzia ADIMMAGINE, da anni a fianco di Dolfin, leader di mercato nei pronti da gelare, che ne ha curato anche l’intera brand strategy e brand image.

Un’operazione di marketing voluta fortemente dalla leggendaria azienda dei Polaretti che con questa nuova e importante sfida è pronta a conquistare anche il target più adulto.

Un doppio soggetto, uno per la granita e uno per il sorbetto, firmati dal noto regista Alessandro Genovesi e da Massimo Zambiasi con Franco Villanelli per la demo di table top.

Una call to action che invita a provare i freschi prodotti così come i vivaci protagonisti dello spot che ballano a tempo di jingle, fino a scoprire tutta la golosità di sensofreddo.

Lo spot realizzato dalla CdP Winter, anche essa da anni partner di Dolfin, è pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali con spot da 30’’ e 15’’.

Crediti:

  • • Agenzia: Adimmagine
  • • Creative Directors: Paola Maria Politi
  • • Copywriter: Valeria Staiti
  • • Art Director: Paola Maria Politi
  • • Owner & CEO: Sergio Cimmino
  • • Casa di produzione: Winter
  • • Producer: Luciano Beretta
  • • Regia: Alessandro Genovesi
  • • Director Table Top: Massimo Zambiasi / Franco Villanelli
  • • Post produzione: Winter