Ideal arriva in Spagna, on air il primo spot TV con Papa John’s

This is Ideal conferma la sua visione internazionale e avvia una nuova Agenzia locale, Ideal España, che si presenta al Mercato spagnolo con una campagna integrata per la catena di pizzerie Papa John’s.

Foto2

La campagna prevede uno spot TV in onda nelle versioni da 10” e 20”. Inoltre, per tutto il periodo di comunicazione in TV, i canali social e web del brand racconteranno lo spot con 5 divertenti mini film ideati e prodotti dal team Ideal.

Scopo della campagna è comunicare una promozione esclusiva che Papa John’s offrirà ai suoi clienti durante il Campionato Mondiale di Calcio RUSSIA 2018, tra Giugno e Luglio: in caso di vittoria della Spagna in finale, per ogni pizza ordinata ne verrà omaggiata un’altra gratis.

Lo spot e le pillole video web saranno on air per tutta la durata dei Mondiali.

Nata dalla collaborazione con la coppia creativa basca Ekhi e Aitz Mendibil, la creatività, sviluppata dal team italo-spagnolo gioca proprio sul legame stretto e sull’ironia che accomuna i due paesi: se quest’anno, purtroppo, l’Italia non sarà presente all’evento più importante del mondo calcistico, almeno gli italiani potranno consolarsi volando in Spagna e godendo – in caso di vittoria della selezione delle Furie Rosse – della promozione attivata dal brand.

CREDITS:

MANAGING DIRECTOR: Giorgia Tosato

CREATIVE DIRECTOR: Ekhi Mendibil, Aitz Mendibil, Mattia Garofalo

ART DIRECTOR: Aitz Mendibil

COPYWRITER: Ekhi Mendibil

CLIENT DIRECTOR: Riccardo Giacobini

SENIOR ACCOUNT MANAGER: Cristina Galleano

CASA DI PRODUZIONE: Central Films

REGIA: Catxo