‘Accendi la testa e fai girare la voce’ la Campagna di Comunicazione di AGD Italia

Informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete in età pediatrica e giovanile. Questo l’obiettivo della Campagna di Comunicazione ‘Accendi la testa e fai girare la voce’, all’interno della quale oltre ad iniziative e strumenti per un corretto inserimento scolastico e qualificato sostegno psicologico associato alla terapia insulinica, è stato realizzato uno Spot, interpretato dal piccolo Corrado Polo e con il prezioso contributo dell’attore Leonardo Pieraccioni, che ha prestato la sua voce come ‘narratore’.

Andrea Polo
Corrado Polo

“AGD Italia Onlus è un coordinamento tra Associazioni di aiuto a bambini e giovani con diabete che, da oltre 20anni, raccoglie fondi per sostenere la ricerca e sviluppa progetti a supporto dei giovani con diabete e delle loro famiglie. All’interno della Campagna di Comunicazione ‘Accendi la testa e fai girare la voce’, è stato realizzato un Spot grazie al prezioso contributo dell’attore Leonardo Pieraccioni, che ha prestato la sua voce come ‘narratore’, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete di tipo 1, una malattia in continuo aumento che fa la sua comparsa in età sempre più precoce, per la quale oggi esiste un’ottima cura ma dalla quale non si guarisce e che richiede formazione ed un impegno costante dei genitori prima e del bambino poi. La sintesi del messaggio che abbiamo voluto lanciare con questo  SPOT è l’invito a informarsi per evitare che i giovani con  diabete possano essere discriminati da atteggiamenti dovuti a una errata conoscenza di questa malattia ed ai quali vengano precluse opportunità personali e professionali”. Ha detto l’ing. Giovanni Lamenza, Presidente AGD Italia.

Realizzato nel formato 30 secondi è già disponibile su You Tube e verrà proposto alle reti televisive nazionali per essere programmato negli spazi di pubblicità sociale.

credits

DIREZIONE CREATIVA: Nicolò Carrassi

COPYWRITER: Nicolò Carrassi

CASA DI PRODUZIONE: XTV Productions

REGIA: Nicolò Carrassi

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Luca Costantini

MONTAGGIO: Aldo Dalessio

ATTORE: Corrado Polo

VOCE: Leonardo Pieraccioni

EXECUTIVE PRODUCER: Enrico Grisanti

DIRETTORE DI PRODUZIONE: Renato Marchianò POST-PRODUZIONE AUDIO E VIDEO: GUICAR