Piergiorgio Vittori è il nuovo Country Manager di Spitch Italy

Spitch, società internazionale di consulenza specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato, ha annunciato la nomina di Piergiorgio Vittori a Country Manager Italia.

In questo ruolo, Piergiorgio coordinerà le attività di sviluppo strategico dell’azienda sul territorio, mirando al consolidamento e all’espansione, in particolare nei settori Assicurazioni, Banche, Sanità, Call/Contact Center e Telecomunicazioni.

Piergiorgio Vittori
Piergiorgio Vittori

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sperimentale in Germania, Vittori inizia la propria carriera professionale in Ericsson, dividendosi tra Italia, Svizzera e Svezia. In seguito, si appassiona e specializza nel settore delle tecnologie vocali, lavorando prima per Loquendo, società leader italiana, come responsabile vendita North & Latin America, e proseguendo come Strategic Global Alliance Manager in Nuance, in seguito all’acquisizione di Loquendo da parte di quest’ultima nel 2011. Si unisce poi a Verbio, per cui cura l’apertura del mercato in Centro America ed il consolidamento della presenza negli USA.

Alexey Popov, CEO di Spitch, ha dichiarato: “Piergiorgio ha dimostrato una forte propensione allo sviluppo del business e una leadership in linea con i valori di Spitch. La filiale italiana trarrà ancor più beneficio dalla sua esperienza, conoscenza del mercato e visione strategica”.