Il Gruppo Frentauto affida a “Studio Baldassari comunicazione” marketing ed eventi

Il Gruppo Frentauto SpA, concessionario del brand Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Hyundai, Jeep, Lancia, Peugeot, Skoda per Abruzzo, Marche e Molise affida a Studio Baldassari Comunicazione la pianificazione strategica di marketing, il coordinamento, la realizzazione e la promozione degli eventi sul territorio.

StudioBaldassariComunicazione-quadrato

Il mondo dei motori sta registrando, nel nostro Paese, crescite consistenti da diversi anni: secondo dati Istat, il suo fatturato nel 2017 ha sfiorato i 37mld di euro con un incremento del 13,7% rispetto all’anno precedente. L’automotive è tornato ad essere un settore trainante per l’economia italiana e, secondo l’osservatorio del Gruppo, l’espansione è ormai tangibile anche a livello locale: “Gruppo Frentauto – sottolinea l’azienda – vende ogni anno oltre 5mila veicoli nuovi e 3mila usati e questi numeri confermano le statistiche nazionali. I motori ormai muovono un pubblico allargato anche nelle province e, per questa ragione, abbiamo deciso di potenziare l’event making. Nei prossimi mesi lavoreremo per portare al di fuori delle mura delle concessionarie, e cioè nei luoghi di aggregazione preferiti dal target, i valori e le storie legati ai brand che rappresentiamo”.

“Si tratta di un incarico stimolante e prestigioso per la nostra agenzia – spiega Giacomo Baldassari, founder dell’omonimo studio di comunicazione – Il nostro staff ha alle spalle oltre 10 anni di expertise nel settore automotive e una approfondita conoscenza di questo mercato a livello commerciale e sportivo. Ci siamo proposti al cliente come interlocutore attivo ormai da anni sul territorio nazionale, in grado quindi di gestire anche i rapporti con i soggetti istituzionali di primo piano, spesso indispensabili per l’organizzazione di eventi medi e grandi, ma anche, al tempo stesso, come profondi conoscitori del tessuto socio-economico locale, dopo altrettanti anni di lavoro nel bacino dell’Italia centrale”