Nico Rosberg è il nuovo protagonista della campagna di Heineken® per la promozione del consumo responsabile

Un minuto di ritardo può compromettere le prove, un decimo di secondo può valere la classificazione in pole position, un millimetro sulla griglia iniziale può influire sulla partenza. La Formula1® mette in gara precisione e concentrazione, un singolo dettaglio può fare la differenza. Heineken®, Global Beer Partner della Formula1®, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive, Never Drink”.

Nico Rosberg WYDND Heineken

Lo spot “No Compromises” vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, esige da sé stesso la perfetta forma fisica allenandosi per perdere un etto di troppo, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio ‘I’m still driving’, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio ‘No, thanks’ di “When You Drive, Never Drink”. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.

Questo spot è solo l’ultimo capitolo in ordine cronologico del percorso che vede HEINEKEN in prima linea nella promozione del consumo responsabile. Ogni anno l’azienda dedica a questo importante impegno almeno il 10% del budget di comunicazione del brand Heineken®.

Lo spot “No Compromises” verrà pianificato sui principali media digitali e televisivi a livello globale e in Italia a partire dai primi giorni di luglio 2018 e in contemporanea con il Gran Premio Heineken® d’Italia a Monza.

CREDITS

HEINEKEN WYDND TVC – NO COMPROMISES

HEINEKEN

Sr. Director Global Heineken® Brand: Gianluca Di Tondo Communication Director Global Heineken® Brand: Anuraag Trikha Communication Manager Global Heineken® Brand: Daniela Iebba Digital Manager Global Heineken® Brand: Jessica Setiawan

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Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
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Associate Creative Director: Azeglio Bozzardi Associate Creative Director: Martino Lapini Strategic Planner: James Moore
Producer: Mariella Maiorano

Worldwide Account Director: David Pagnoni International Client Service Director: Davide Gonzato Account Supervisor: Silvia Ghiretti
Account Executive: Carlotta Tamassia

PRODUCTION

Production Company: Stink London Director: Joachim Back
Executive Producer: Jon Chads Producer: Tim Kerrison

DOP: Tim Maurice-Jones
Post Production: MPC London
Creative Director: Bill McNamara
VFX Producer: Phil Whalley
Grade: MPC
Colourist: Jean-Clément Soret
Editor: Sam Gunn – Whitehouse Post London
Director Sound Engeneer: Raja Sehgal – Grand Central Recording Studio London

MUSIC

Music track: “Under Pressure”
Publishing Queen: EMI Music Publishing (58%) Publishing David Bowie: Oyez (42%)
Recording cover master sync: Wake the Town London PRINT AND OUTDOOR CAMPAIGN

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Digital Artist: Claudio Luparelli – ArtOut