Il Gruppo Montenegro affida a You Events le attività on field di “The Kraken Rum”


29 maggio 2018

   

The Kraken Rum, brand internazionale distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Montenegro, proprietario dell’Amaro Montenegro e del brandy Vecchia Romagna, ha confermato, per il secondo anno consecutivo, YOU EVENTS, boutique creativa di Live Branded Content, per l’ideazione e la realizzazione delle attività on field.

Il nome di questo prodotto deriva dal leggendario mostro marino Kraken che, nell’immaginario collettivo, attaccava le navi di passaggio nell’oceano. Nel maggio 2017 più di 70.000 persone avevano rivissuto la leggenda: una piovra gigante nel cuore dei Navigli e una chiatta di 10 metri erano stati il cuore di uno spettacolare live storytelling, generando un incremento spontaneo della cassa di risonanza dell’evento di lancio di prodotto.

Anche quest’anno The Kraken Rum torna a essere protagonista assoluto dei Navigli di Milano con THE KRAKEN INVASION 2018: una tentacolare operazione di engagement che vedrà protagonista il leggendario mostro marino icona di The Kraken Rum, l’unconventional Black Spiced Rum.

d8c8e39d-149d-4fca-a8ef-018724ed45ab

YOU EVENTS crea ancora una volta una live experience dimostrando la sua capacità di tradurre valori e mood di un brand disruptive, proponendo un’evoluzione dell’evento. La strategia confezionata ha quest’anno l’obiettivo di proporre un sequel.

Da giovedì 31 maggio a sabato 2 giugno e da giovedì 7 giugno a sabato 9 giugno (dalle ore 19.00 alle 02.00) basterà varcare l’ingresso dei locali, i cui nomi sono impressi con inchiostro nero nella ‘black list’ di The Kraken Rum, per vivere le spettacolari attività inscenate da YOU EVENTS.

IL BIG EVENT – MEET THE KRAKEN

Da giovedì 14 giugno a sabato 16 giugno, dalle 19.00 alle 02.00, si aprirà invece il sipario sul Big Event di The Kraken Rum. Il relitto di una misteriosa imbarcazione avvolta dai tentacoli del Kraken riemergerà dalle acque del Naviglio, accompagnato dalle note di un pianoforte.

   

Ogni sera la chiatta sosterà davanti ai locali partner dove i consumatori verranno nuovamente coinvolti in attività di engagement tra cui Le Pianocktail, ovvero l’esclusiva possibilità di assaporare un cocktail a base di The Kraken Rum preparato da un particolare pianoforte, installato sull’imbarcazione. Alla pressione di ogni tasto, corrisponderà il rilascio di un ingrediente del cocktail scelto.


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184