Poste Italiane su TV, stampa e web per la campagna sulla consulenza dei prodotti finanziari


29 maggio 2018

   

Poste Italiane torna on air su tv, stampa e web per promuovere il servizio di consulenza finanziaria di BancoPosta e sottolineare lo storico rapporto di fiducia che da più di 150 anni lega l’azienda ai risparmiatori.

La campagna di comunicazione è giocata con ironia sul tema dell’affidabilità e della sicurezza, valori tradizionali di Poste Italiane. I protagonisti dei video incontrano nel corso della loro vita “consulenti” improvvisati, sempre pronti a dare consigli improbabili sulle questioni più disparate con esiti insoddisfacenti. Quando invece hanno bisogno di  investire i loro risparmi sanno sempre a chi rivolgersi, affidandosi alla consulenza professionale di Poste Italiane, una rete capillare di professionisti che è garanzia di competenza, sicurezza, attenzione e vicinanza.

La campagna è stata ideata da Young&Rubicam Roma e girata dall’argentino Augusto Gimenez Zapiola. La pianificazione curata da OMD prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”,  stampa, web display e video web. La campagna sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP.

 

CREDITS

AGENZIA: Y&R ROMA

DIR.CREATIVO: MARIANO LOMBARDI

ART-DIRECTOR: CORRADO FRONTONI

   

COPYWRITER: ALESSANDRO DIOTALLEVI

ACCOUNT: ELISABETTA PESCI, ROBERTA LANCIERI

EXECUTIVE PRODUCER: FRANCESCO PISTORIO

PRODUCER: ALESSANDRO CAVRIANI

ASS. PRODUCER: LARA BIAZZI

REGIA: AUGUSTO GIMENEZ ZAPIOLA e CAMILA GIMENEZ ZAPIOLA

FOTOGRAFIA: MEX

MONTAGGIO: LEANDRO ASTE e ANDREA PAGANINI

POSTPRODUZIONE VIDEO: POST ATOMIC, MILANO          

POSTPRODUZIONE AUDIO: SUONI, ROMA

MUSICA: Vivaldi (concerto mandolino) eseguita da Federico Landini.

FOTOGRAFO: Matteo Cervati

POSTPRODUZIONE: Oplà Production


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184