Piazza di Siena su stampa, affissione, TV e web

La forza e la natura. È questo il claim dal quale si sviluppa la campagna di comunicazione su stampa, affissione e tv dell’86sima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena, organizzato dal Coni e dalla Fise, in programma a Roma dal 24 al 27 maggio. A firmare la creatività è Hdrà, il gruppo di comunicazione guidato da Mauro Luchetti e Marco Forlani, che trae l’idea dal connubio tra il suggestivo contesto naturale di Villa Borghese e la potenza pura del cavallo, pronta a sprigionarsi sull’ovale, che ritrova quest’anno il suo originale manto erboso.

1920x1080px_OVERLAYER (1)

Nel visual, cavallo e cavaliere sono immersi in questo spazio unico al mondo: la sensazione di forza si intreccia con una bellezza della composizione che ricorda quella dei dipinti ottocenteschi. Protagonista dello scatto è il cavaliere Lorenzo De Luca, una delle eccellenze italiane dello sport equestre, che sarà in campo a Roma a titolo individuale.

Oltre alla campagna di comunicazione declinata sui diversi canali, è stato completamente ridisegnato il sito web ufficiale per implementare nuove funzioni e creare una migliore integrazione con le piattaforme social, per le quali è stato realizzato un format grafico ad hoc su tutti i profili ufficiali del concorso.

 

Credits:

Creative Director: Cristiana Guidi

Copywriter: Marco Cherubini

Art Director: Federica Pallotta

Account Director: Giorgia Damiani

Digital Account: Elena Ravioli

Photographer: Marco Biondi

Creative Retoucher: Basilio Puglia

Production Company: Allucinazione

Digital Creative Director: Federica Pallotta

Copywriter: Marco Cherubini

Digital Art Director: Lorenzo Attenni

Digital Art Director: Eleonora Valeri