Prima campagna di comunicazione per Wiko

Dedicata al lancio in Italia della nuova gamma di smartphone View2, la campagna racconta il vero #LussoDemocratico

Wiko, il brand francese di telefonia nella Top 5 delle aziende in Europa occidentale e al quarto posto nel mercato italiano, sceglie la sede italiana situata nel cuore di Milano per annunciare la sua prima campagna di comunicazione a 360°, realizzata in occasione dell’arrivo negli store italiani di VIEW2 Collection, la gamma di smartphone con display Full Screen in formato 19:9.

KV-View2Collection

A partire dal 10 giugno e per 3 settimane, la campagna si porrà l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Wiko, oltre che di massimizzare la visibilità dei suoi prodotti: focus della nuova iniziativa sarà infatti la TV, con uno spot che andrà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, raccontando i punti di forza dei nuovi smartphone View2 e View2 Pro.

A supporto della pianificazione televisiva saranno inoltre previste strategiche attività Digital, OOH e online, che consentiranno una copertura ad alta frequenza dal forte impatto visivo.

Frutto di un’originale creatività sviluppata su un’idea del team di Wiko Italia, la nuova campagna si concentrerà sul concept #LussoDemocratico, attraverso cui il brand intende rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili ai più. Protagonisti saranno infatti i nuovi View2 Pro e View2, il primo smartphone con un display 19:9 sotto i 200€, in grado di offrire un’esperienza utente assolutamente immersiva e coinvolgente, con caratteristiche tecniche da veri top di gamma.

“La campagna realizzata per il lancio dei nuovi smartphone della View2 Collection racconta come Wiko voglia mettere a disposizione di tutti gli utenti gli ultimi trend in tema di tecnologia, ad un prezzo accessibile. Si tratta della prima campagna a 360° dell’azienda ed è frutto del lavoro integrato del team marketing, da poco riorganizzato con l’arrivo di nuovi professionisti. Siamo molto orgogliosi del risultato, che potrete presto vedere in tv.”, dichiara Morena Porta, da poco nominata Marketing & Communication Director Southern Europe Wiko.