Su Fattoremamma la sua campagna digital Huggies

Operazione di blogger engagement realizzata dalla vlogger Julia Elle, alias Disperatamentemamma, in collaborazione con il network FattoreMamma e il centro media Mindshare

“Il tuo abbraccio ispira i nostri”. E’ questo il concept alla base della campagna digital di Huggies Italia, azienda che da quasi vent’anni è importante player internazionale nel mondo dell’infanzia.

huggies_campagna

La campagna è rivolta a tutte le neomamme e le donne in attesa ed è stata realizzata per Huggies da Italiaonline insieme a FattoreMamma, il network che riunisce i 34 blog più importanti di mamme italiane – di cui Italiaonline, con IOL Advertising, è la concessionaria pubblicitaria in esclusiva – e al centro media Mindshare e punta sull’autenticità del legame tra mamma e bambino espresso con un abbraccio. E proprio di un rassicurante abbraccio, fondamentale al benessere di ogni piccolo, il pannolino Huggies promette di essere l’estensione, così come evoca anche il nome stesso del brand [hug, in inglese = abbraccio] scelto da un’azienda che vuole essere ogni giorno a fianco di mamme e gestanti.

Per raccontare le emozioni degli abbracci tra madre e bambino è stato scelto il formato emozionale per eccellenza: il video, girato dalla top vlogger Julia Elle – alias Disperatamentemamma – con il divertimento, la tenerezza e l’ironia tipici dei seguitissimi post di cui è protagonista insieme ai figli, i piccoli Chloe e Chris.

Due sono le clip realizzate da Julia per la campagna Huggies. Il primo video, pubblicato nella giornata di domenica 13 maggio, ha avuto ottimi riscontri sui social, con oltre 800mila people reached, 350mila views e circa 6mila condivisioni in pochi giorni.


Il secondo video della campagna sarà online il prossimo 10 giugno.