Sabrina Lotto entra nel team professional di Essilor Italia

Sabrina Lotto, professionista riconosciuta del settore, fa il suo ingresso in Essilor Italia

Dal 7 Maggio scorso Sabrina riveste ufficialmente la carica di Head of Professional assumendo la responsabilità dell’Area Professional in seno alla Divisione Marketing e in diretto riporto ad Alessandra Barzaghi, Marketing Manager. In questo ruolo si occuperà principalmente di funzioni marketing di prodotto, training, professional affair e  curerà le relazioni con i key opinion leader del mercato.

Sabrina Lotto
Sabrina Lotto

Contestualmente, Roberto Tripodi, forte dell’esperienza pluriennale e delle comprovate doti tecniche e relazionali, assume il ruolo di Medical & Professional Relations Manager dedicandosi a questa area che costituisce un asset strategico per l’azienda. Completano il team dell’area Professional Valentina Pucci Mossotti, ora Training Manager e Sara Pizzulli, Product & Training.

Sabrina vanta una consolidata e ultraventennale esperienza nel settore della contattologia in Baush&Lomb prima – ricoprendo ruoli di sviluppo business sia sul campo sia in riferimento alla distribuzione organizzata – e successivamente in Coopervison dove ha assunto il ruolo di Professional Service Manager divenendo rapidamente, grazie alle competenze tecniche nonché alla profonda conoscenza delle dinamiche del mercato, un punto di riferimento.

Essilor – da sempre – fa della ricerca e dell’innovazione un punto cardine della propria strategia di mercato. Oltre 500 ricercatori in 5 laboratori di ricerca nel mondo, consentono ad Essilor di essere l’azienda più innovativa nell’oftalmica, proponendo innovazioni determinanti per il mercato: da Varilux X Series, la rivoluzione nelle lenti progressive lanciata nel 2017 ai nuovi design specifici per la guida, fino alle novità di prodotto per il 2018 che presto verranno rivelate.

L’ingresso di Sabrina Lotto rappresenta un ulteriore importante tassello nell’organizzazione di Essilor Italia funzionale a dare sempre più impulso alla crescita professionale dell’ottico indipendente e sostenere il business.