copiaincolla va online con un nuovo sito - Spot and Web tag

copiaincolla va online con un nuovo sito

Un’agenzia di comunicazione deve prima di tutto comunicare se stessa e proprio per questo copiaincolla ha deciso di rinnovare la sua anima web.

Un sito che è interessante poiché sradicare uno dei più radicati dogmi del web: mai fare online quello che nasce per l’offline.

copiaincolla ha deciso di provarci con un sito che, se stampato pagina per pagina, potrebbe diventare una rivista distribuita in edicola.

copiaincolla_sito1

L’impaginazione è fatta di lunghi articoli, rubriche, colonne. La cadenza è trimestrale, per cui ogni tre mesi viene pubblicata una nuova home page e le precedenti rimangono in archivio in caso qualcuno si fosse perso qualche numero; fin dall’inizio si è previsto che potesse cambiare periodicamente esattamente come la copertina di un magazine e che i suoi colori condizionassero il cambio automatico delle palette colori in ogni pagina del sito.

Lì, l’agenzia racconta la sua storia dal 1999 ad oggi, i progetti per i suoi clienti e sull’inserto Tavolobrain trasforma i creativi in bloggers.

Anche se online da poco tempo, è già in short list per alcuni premi di comunicazione e già vincitore di riconoscimenti di CSS Design.

Credits
Project Manager: Monica Sabattini
Frontend Developer: Andrea Pinotti, Federico Giumelli
Backend Developer: Nico Mantovani
Content Manager: Brunella Brindani, Sebastiano Furio
Content Copy: Diego Guido, Valeria Civa
Graphic Design: Silvia Pavesi, Elena Cottignoli, Chiara Ongari, Silvio Rondelli