Andrea Da Venezia è il nuovo 
Head of Marketing & Communication Italia 
di vente-privee e Privalia - Spot and Web tag

Andrea Da Venezia è il nuovo 
Head of Marketing & Communication Italia 
di vente-privee e Privalia

Andrea Da Venezia ricoprirà la carica di Head of Marketing & Communication Italia di vente-privee e Privalia.

Con l’intento di rafforzare ulteriormente l’area Marketing e Comunicazione, delineando una strategia coordinata su tutti i canali, Andrea Da Venezia è stato chiamato per contribuire, grazie alla sua esperienza nel settore, allo sviluppo strategico di vente-privee e Privalia in Italia, garantendo ai due brand un ulteriore consolidamento della leadership nel nostro Paese. I due siti, infatti, continueranno a svilupparsi grazie alle importanti sinergie già avviate e volte ad offrire la migliore proposta e servizio ai brand partner e clienti, raggiungendo nuovi ed importanti traguardi che da sempre hanno caratterizzato la storia e il percorso del Gruppo.

Andrea Da Venezia
Andrea Da Venezia

Andrea Da Venezia ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore digitale in aziende multinazionali. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Global Head of Digital marketing del gruppo Benetton, con la responsabilità worldwide della strategia di Marketing & Comunicazione digitale. Precedentemente ha ricoperto ruoli di primo piano in qualità di General Manager di Isobar Italia, Managing Director di Zed Digital e di Performics, Chief Digital Officer in ZenithOptimedia, oltre ad aver supportato importanti realtà del settore Fashion worldwide per la comunicazione e il marketing digitale.

Docente di master in Comunicazione, Social Media e Marketing digitale presso l’Università Cattolica e l’Università IULM di Milano, è anche autore di libri e pubblicazioni professionali in ambito Digital e Nuovi Media applicati alla moda e al lusso.

Fabio Bonfà, Country Manager Italia di Privalia e vente-privee, commenta “Questa nomina conferma gli obiettivi di crescita e sviluppo di vente-privee e Privalia in Italia: con l’ingresso di Andrea Da Venezia all’interno del nostro Team Marketing intendiamo accelerare la nostra strategia orientata al cliente e ai brand, che si tradurrà in una serie di nuove iniziative che rafforzeranno ulteriormente la nostra struttura consolidando la nostra leadership”.

 “Sono particolarmente orgoglioso di entrare a far parte del Gruppo vente-privee” dichiara Andrea Da Venezia. “E’ una sfida importante all’interno di una realtà leader e capace di segnare il futuro dell’e-Commerce. Il mio obiettivo è quello di evolvere la strategia di Marketing e Comunicazione di Privalia e vente-privee, mettendo a punto una serie di nuovi progetti, eventi, partnership ed integrando tutte le leve e le sinergie, per accompagnare il percorso di sviluppo e consolidamento nel mercato italiano, in linea con la strategia global”.