FC Internazionale Milano al Fuorisalone - Spot and Web tag

FC Internazionale Milano al Fuorisalone

2017-728x90.jpg_anno

di Alessandro Rimi

Uno spazio unico nel suo genere, che unisce i colori nerazzurri alle innovazioni dello Smart Retail targato Suning, “Innovative Passion” è stato presentato oggi alla stampa nella location in Zona Tortona, al cuore del Fuorisalone di Milano.

Per la sua prima partecipazione al più importante evento dedicato al design dalla sua capitale mondiale, Inter ha creato insieme a Suning tre installazioni. “Emotional Wall” è stato pensato per raccontare al pubblico europeo il sistema di Intelligenza Artificiale per la domotica Suning BIU, mentre il “Magic Mirror” rappresenta l’applicazione della tecnologia di riconoscimento facciale al retail.

Innovative Passion 4[1]

Protagonista dell’esposizione è “Colours of Passion”, la riproduzione in forma destrutturata del crest Inter a simboleggiare l’evoluzione del brand attraverso tecnologia ed innovazione, illuminato dalle emozioni dei suoi tifosi di tutto il mondo.

Laura Albini, direttore marketing FC Internazionale Milano dichiara: “Il nostro obiettivo è portare in Cina il lifestyle italiano. Aspetto a cui l’Inter ha riservato sempre una particolare attenzione. Abbiamo capito che bisogna muoversi verso quella direzione. Il Digital apre nuovi mondi e, in questo senso, con il Media House proviamo a intercettare le tendenze che attirano i nostri tifosi sparsi nel mondo. Creeremo sempre più contenuti anche in lingua inglese perché ormai non si può prescindere dal comunicare su scala globale. La mostra ‘Innovative Passion’ è l’evoluzione dei vari mini eventi legati a ‘Inter 110’. Dentro c’è tutto: fashion, design e lifestyle. Tematiche che ci stanno molto a cuore, esaltate al massimo dal lavoro dell’agenzia milanese Miyagi in sinergia con Suning. Alkemy resta la nostra agenzia di base, in stretta collaborazione con Inter TV. È il marketing territoriale una delle carte vincenti. Inter Village nasce proprio in quest’ottica. C’è comunque ancora tanta strada da fare. Suning di sicuro ha portato una visione molto più international. Il contratto in scadenza con Infront? Certe cose torneranno in mano al club, specie per quanto concerne l’area Hospitality. Investimento in comunicazione? Direi che cambia in base ai progetti. C’è però un’evoluzione nell’allocazione del budget molto forte”.

Questo progetto è stato ideato per esprimere l’attenzione alla customer experience che accomuna Inter a Suning, entrambe impegnate ad utilizzare le nuove tecnologie per offrire sempre il meglio ai propri clienti: attraverso l’esperienza stadio e le produzioni della Inter Media House da un lato, e mediante business practice innovative dall’altro.

BS_13_IT_728x90.gif