Lateral firma un progetto di brand identity per Costa Crociere - Spot and Web tag

Lateral firma un progetto di brand identity per Costa Crociere

2017-728x90.jpg_anno

Costa Crociere in occasione del suo 70° anniversario, ha affidato a Lateral Creative Hub la progettazione di 12 logotipi che daranno il nome a ciascuna delle 12 navi della flotta italiana. Il team creativo di Lateral ha progettato un carattere tipografico ad hoc – che è diventato di proprietà esclusiva di Costa – e per diversi mesi ha seguito ogni fase preliminare del delicato processo di hull painting.  Il 5 e il 6 aprile è stato effettuato l’intervento definitivo sulla prima nave, Costa Mediterranea e i prossimi mesi verranno ridipinte tutte le navi.

04

“Siamo molto felici di questo incarico” dichiarano Chiara Soloni e Francesco Fallisi, soci fondatori di Lateral Creative Hub “È un progetto di brand identity estremamente ambizioso e di conseguenza molto stimolante. Disegnare il logotipo di ogni nave vuol dire far viaggiare letteralmente la nostra passione e professionalità in giro per il mondo.

Significa esportare il Made in Italy al fianco di uno dei più prestigiosi brand italiani”.

L’assegnazione di questo progetto rappresenta l’ennesima conferma della vocazione multidisciplinare di Lateral, che della coniugazione tra advertising e design ha fatto il suo marchio di fabbrica.

Credits:

Client Director: Chiara Soloni

Creative Director: Francesco Fallisi

Type Designer: Gianluca Alla

BS_13_IT_728x90.gif