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Citroën lancia la nuova campagna di brand

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Da 2CV a CX, da Traction a Mehari, da Berlingo a C4 Cactus: da anni Citroën accompagna le evoluzioni della società, il desiderio di avventura, di libertà, di un viaggio con la famiglia o con gli amici, e propone soluzioni innovative, adatte a tutte le esigenze. La nuova campagna istituzionale illustra proprio questo “viaggio” iniziato nel 1919: «La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà».

Per dare vita alla campagna, Citroën ha affidato all’agenzia Traction (BETC) la realizzazione di un video capace di trasportarci in epoche diverse, dove un globe-trotter affida la sua voglia di libertà ai modelli del Brand. Di volta in volta, sale a bordo di 2CV, Type H, Mehari, CX, Visa GTi, C3 Aircross, Nuova C4 Cactus, … Ad ogni auto, la sua epoca. Il viaggio diventa una storia individuale ma anche collettiva grazie a specifici riferimenti: il Tour de France, le vacanze con gli amici, i cavalli che corrono in libertà come nell’indimenticabile pubblicità “les chevrons sauvages”, gli anni 80 … Fino alle auto di oggi e di domani con CXPERIENCE, il concept che anticipa il futuro della berlina alto di gamma di Citroën.

Arnaud Belloni, Senior Vice President Marketing & Communication Citroën dichiara: “Se Citroën è tanto popolare da quasi 100 anni, è perché da sempre trae ispirazione dalle persone e dai loro diversi stili di vita: dallo studente che sceglie la 2 CV o la C1, fino al capo di Stato che viaggia in CX o in C 6. Dopo il lancio della firma di Marca “INSPIRED BY YOU”, questo nuovo spot mette in scena alcune delle auto più iconiche del nostro patrimonio. Il Marchio ha sempre saputo rispondere alle aspettative delle persone in termini di vetture e di mobilità in generale, nelle proposte di ieri come nella gamma attuale, con un design unico e un confort di riferimento”.

Per raccontare questo viaggio, in cui l’attore principale non è il conducente ma il passeggero, l’agenzia ha scelto due tra i migliori registi e direttori della fotografia francesi: François Rousselet (Nike, AXE, Diesel, video dei J.U.S.T.I.C.E e dei Rolling Stones) e Stéphane Fontaine (Tutti i battiti del mio cuore, Captain Fantastic, Jackie…).
Le immagini sono accompagnate da un successo musicale intramontabile: Take a long way home, di Roger Hodgson, co-fondatore dei Supertramp.

Girato in Spagna, in Sierra Nevada e a Barcellona, è diffuso nelle versioni tv di 30, 45 e 60 secondi, oltre a una versione digitale di 90 secondi. Il video ha debuttato in alcuni Paesi d’Europa ad inizio aprile e in Italia l’on-air è previsto il 15 aprile. La campagna internazionale proseguirà nei principali Paesi in cui è presente il Marchio.

In Italia, inoltre lo spot è stato personalizzato con la recente iniziativa “Free Sundays” che invita tutti gli italiani a scoprire le bellezze d’Italia, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Questo video verrà diffuso in tv dal 18 aprile.

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