Decimo episodio dedicato ai Bastoncini Balocco

Si conclude con lo spot on air dall’11 marzo la prima serie della campagna “Buoni da Generazioni”, il nuovo format di comunicazione Balocco che ha debuttato lo scorso autunno con gli spot d’autore girati dal regista Daniele Luchetti, già vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro.

Il nuovo episodio on air è dedicato a “Bastoncini”: con un taglio estremamente attuale, lo spot parla di un frollino che risponde ad una delle più comuni intolleranze alimentari e lo fa con una modalità simpatica e giocosa.

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Incontriamo infatti il Signor Balocco ed il suo nipotino in cucina, in compagnia di un amichetto; mentre il nonno prepara la colazione, il nipotino gli pone un problema: il suo amico non può mangiare il latte! Il signor Balocco risolve subito la questione con una confezione di Bastoncini, gustosi ma “senza latte aggiunto”. Vanno bene anche per chi non è intollerante: basta infatti inzupparli nella tazza per avere i “Bastoncini con latte aggiunto”.

Con o senza latte, il risultato non cambia: “Buonissimi, Signor Balocco!”, esclamano infatti i bambini.

Questo episodio, dedicato ai “Bastoncini” Balocco, è il decimo di una vera e propria mini-serie con protagonisti il Signor Balocco e il suo nipotino, un format aperto che si presta ad essere ulteriormente arricchito in futuro. Il pubblico ha seguito e imparato a conoscere nonno e nipote nelle loro avventure quotidiane, attraverso un viaggio tra i prodotti e i valori del brand: esperienza, qualità, tradizione, territorio e famiglia.

La passione sincera per la cura del prodotto emerge da una narrazione semplice e genuina, spensierata e gioiosa, che si esprime bene nel rapporto di complicità tra nonno e nipote, due personaggi-icona in cui molti spettatori possono ritrovare se stessi e i propri cari, affaccendati nelle più comuni scene di quotidiana vita famigliare.

Con questo spot Balocco conferma ulteriormente la strategicità della divisione frollini per la prima colazione: dal debutto della campagna, questo è il settimo spot dedicato in particolare ai biscotti, il prodotto che ha consentito all’azienda, già ai vertici del mercato della ricorrenza, di diventare il secondo player anche nel mercato dei frollini, cui sta dedicando una massiccia e costante pianificazione.

Anche in questo caso la campagna è on air sulle principali emittenti generaliste e satellitari.

CREDITS

Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano

Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Casa di Produzione: Brand Cross

Executive Producer: Emanuela Cavazzini 

Producer: Stefano Renolfi

Colonna Sonora: Sing Sing 

Pianificazione: Media Italia