QVC Italia racconta la figura professionale del Presenter


26 febbraio 2018

   

QVC Italia, il retailer dello shopping e dell’intrattenimento, racconta la figura professionale del Presenter . Ad oggi sono a quota 21 (18 donne e 3 uomini), costituiscono un punto di riferimento per gli spettatori e li accompagnano nelle 17 ore di diretta, 364 giorni l’anno, fra informazioni sui prodotti, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico. Il Presenter in QVC ha la capacità di entrare in sintonia con gli spettatori, attraverso una narrazione spontanea, mai urlata e molto carismatica che riporta le emozioni al centro dell’esperienza d’acquisto.

GRUPPO PRESENTER 2018

Fra suggerimenti di shopping, approfondimenti tecnici e una buona dose di empatia, ogni Presenter sviluppa un rapporto confidenziale e amichevole con il proprio pubblico e lo accompagna nell’acquisto intelligente dei prodotti proposti.

Dietro ogni show, c’è un importante lavoro autoriale, un approfondito studio sulle caratteristiche specifiche dei prodotti e un customer service eccellente, che consentono ai Presenter di conquistare la fiducia e l’affezione degli spettatori. Inoltre, grazie al sistema delle telefonate in diretta, i consumatori entrano in contatto con i volti di QVC e lo shopping a distanza si umanizza.

I Presenter di QVC non sono attori, non sono presentatori televisivi e nemmeno semplici venditori, anche se spesso hanno in curriculum esperienze nell’ambito teatrale, televisivo o in quello delle vendite. Nel ruolo di presenter, guidano la community che si alimenta attorno alla piattaforma, anche grazie all’interazione sui social e al call center attivo 24 ore su 24. Pubblico e Presenter mettono in scena il successo di QVC e sviluppano un rapporto di sintonia esclusivo, all’insegna di un’esperienza di shopping unica e coinvolgente.

Con la crescita della piattaforma, il cast di QVC Italia ha accolto recentemente tre nuovi ingressi che sono già diventati, al pari dei colleghi, punti di riferimento per gli spettatori.  Oggi  i Presenter di QVC sono: Cristiana Banchetti, Daniela Bello, Carlotta Brambilla, Vera Castagna, Silvia Cavalca, Sara Celeste, Chiara Centioni, Michele Cisco, Chiara Contu Farci, Teresa D’Alessandro, Iaia De Rose, Cristina Dragano, Roberta Galiazzo, Franco Gandini, Marco Granati, Marina Landi, Lidia Longobardi, Francesca Macrì, Roberta Mandelli, Roberta Nanni, Martina Pascutti.

QVC Italia è costantemente alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico e da affiancare a quelle già apprezzate dal pubblico. Le selezioni sono sempre aperte attraverso il sito www.qvc.it, con la previsione di un nuovo casting in primavera.


   
Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184