Pagus Media rinnova sito e immagine

Pagus Media, agenzia digital di Vicenza, rinnova la propria immagine e mette on line il nuovo sito internet, con una veste grafica più accattivante e una migliore accessibilità alle informazioni da parte degli utenti.

Il sito di Pagus Media, progettato e realizzato da un team interno, è stato ideato per rendere più veloce il caricamento delle pagine grazie alla compressione del codice HTML, dei file Javascript, CSS e delle immagini. Si compone di un mix di linguaggi di programmazione (PHP, HTML5, CSS3 e jQuery) che si integrano con l’ultima versione della piattaforma bootstrap (v.4.0).

sito_home-pagus_parte_alta[1]

Negli ultimi anni – afferma Giammarco Fossà, general manager di Pagus Media – il core business dell’agenzia si è focalizzato su digital intelligence, reputation e social strategy: servizi fondamentali per le aziende che vogliono aumentare la propria brand awareness e le vendite grazie al digitale. Questi concetti Pagus Media li applica ora anche su se stessa e per questo ha deciso di scommettere sulla visibilità: non basta più soltanto fare bene il proprio lavoro, ma occorre anche comunicarlo in maniera adeguata”.

Dall’homepage del nuovo sito si accede alle 3 sezioni principali in cui sono descritti i servizi dell’azienda: Analisi (strategia, intelligence, reputation, monitoraggio); performance (media adv, seo, social management); creatività (content management, grafica, sviluppo, user interface). Tramite un menu a tendina è possibile navigare nelle altre pagine del sito dedicate all’agenzia e ai suoi clienti. Nella sezione “Momenti di Pagus”, in linea con la nuova “strategia social”, l’azienda racconterà le proprie novità, i progetti sviluppati per i clienti, i momenti di formazione interna, ecc.

Altro tassello del rinnovo dell’immagine di Pagus Media è l’apertura di una pagina Facebook tramite la quale interagire in modo proattivo, e meno formale, con la clientela attuale e potenziale.

“Il 2018 – conclude Giammarco Fossà – sarà un anno di cambiamento, durante il quale continueremo a lavorare al fianco dei clienti per raggiungere risultati importanti. Contemporaneamente vogliamo comunicare anche chi siamo e cosa facciamo, soprattutto a coloro che ancora non ci conoscono, ai potenziali clienti e ai professionisti talentuosi.