PepsiCo estende la partnership con la Uefa Champions League

PepsiCo ha esteso la propria partnership con la UEFA Champions League per i prossimi tre anni. Sei dei marchi globali di punta PepsiCo sosterranno la competizione fino alla finale della UEFA Champions League 2021 con il brand commerciale Pepsi, che include i marchi leader Pepsi MAX®, Lay’s e Gatorade.

PepsiCo UEFA Renewal - FINAL RELEASE_WESA

Dal 2015, anno in cui diventò uno degli sponsor principali, PepsiCo ha collaborato con la UEFA appassionando i fan e avvicinandoli agli atleti e al loro sport preferito. Sono più di 100 i mercati a livello mondiale ad aver realizzato efficaci attività promozionali sfruttando la potenza combinata della UEFA Champions League e dei marchi storici PepsiCo: a partire da Lay’s “United”, la campagna che ha come protagonista Leo Messi, al celebre torneo Gatorade 5v5 che stimola i giovani calciatori di tutto il mondo a dare il meglio di sé.

Nel quadro della partnership rinnovata, PepsiCo e UEFA si sono impegnate a garantire un maggiore e stabile sostegno alla cerimonia d’apertura della finale UEFA Champions League, che sarà presentata da Pepsi. A partire dalla sua inaugurazione, nel 2016, Pepsi ha portato eccezionali performance di musica dal vivo all’evento sportivo più seguito al mondo, offrendo ai fan uno straordinario intrattenimento ad ogni finale.

Inoltre, Lay’s continuerà a collaborare con la UEFA Foundation for Children e a sostenerne gli impegni, come l’iniziativa dello scorso anno di costruire un campo in erba sintetica nel campo profughi di Za’atari in Giordania, offrendo così ai residenti l’opportunità di divertirsi praticando e guardando il proprio sport preferito in un ambiente sicuro e dotato di ottime strutture.

Ramon Laguarta, Presidente di PepsiCo Global, ha commentato così il rinnovo della partnership: “PepsiCo vanta una grande e lunga tradizione nel calcio, motivo per cui siamo felici di rinnovare l’accordo con la UEFA Champions League. Negli ultimi tre anni questa si è rivelata una piattaforma estremamente importante ed esaltante e vogliamo continuare a offrire il meglio del calcio a milioni di tifosi in tutto il mondo”.

Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha detto: “Da quando nel 2015 è diventata parte della famiglia UEFA Champions League, PepsiCo e i suoi marchi hanno promosso la competizione a livello globale e siamo pertanto felici di estendere la nostra solida collaborazione al ciclo 2018-2021. Dalle innovative attivazioni digitali alle promozioni on-pack in più di 100 mercati, PepsiCo è il partner ideale per UEFA, in quanto impegnata costantemente nella creazione di interesse e awareness nei confronti della UEFA Champions League in tutto il mondo. La cerimonia di apertura della finale di UEFA Champions League, presentata da Pepsi, ha portato un nuovo pubblico alla competizione e non vediamo l’ora di assistere a un altro entusiasmante spettacolo a Kiev”.

La partnership comprende Pepsi, Lay’s, Gatorade, Doritos, 7UP® e Ruffles e nelle prossime settimane prenderanno il via le attività per le fasi di eliminazione 2018.