Carola Salvato nominata Ceo di Havas Health & You Italia

Havas Health & You ha nominato Carola Salvato Amministratore Delegato di Havas Health & You Italia. Carola Salvato è Direttore Generale di Havas Life Italia da marzo 2013. Sotto la sua direzione la società ha conseguito, negli ultimi quattro anni, una crescita sostenuta triplicando i ricavi e raddoppiando il numero di dipendenti.

Carola Salvato
Carola Salvato

“Siamo entusiasti della nomina di Carola, un vero e proprio modello di leadership all’interno del nostro gruppo”, ha detto Donna Murphy, CEO di Havas Health & You Global. “Abbiamo beneficiato enormemente della sua forte capacità professionale e personalità che hanno costituito le basi della crescita eccezionale di Havas Life Italy. Sono certa che Carola e il suo team continueranno a valorizzare al massimo il potenziale di crescita e di sviluppo insito nel DNA di Havas Health & You.”

Dopo aver trascorso 20 anni nel settore della comunicazione e del marketing integrato e dedicato oltre 12 anni alla comunicazione in ambito healthcare, Salvato ha maturato un’esperienza significativa in diversi campi, sia above the line sia below the line. Oggi, la sua competenza include progetti di branding ed educational, digital e pubbliche relazioni. Più recentemente, ha approfondito la sua professionalità in Havas Health & You anche in ambito wellbeing.

“È un grande onore essere nominata Amministratore Delegato di Havas Health & You Italia”, ha detto Carola Salvato. “In primo luogo, per me questa nomina è la conferma del lavoro svolto negli ultimi anni con eclettismo, energia e passione, insieme al team con il quale collaboro ogni giorno. I risultati finora ottenuti rappresentano soltanto un punto di partenza. Nei prossimi anni intendo rafforzare ulteriormente questo processo di crescita, proseguendo con progetti di sviluppo di Havas Health & You, che spaziano dall’innovazione tecnologica alla comunicazione sociale, fino al patient and consumer support.”

Salvato ha ricoperto numerose posizioni manageriali presso i principali network internazionali, tra cui Business Director della divisione healthcare per TBWA Italia e Account Director per McCann Healthcare. Si è laureata presso l’Università di Genova e ha conseguito un master in amministrazione e gestione aziendale alla Wharton School.