TMW Radio cambia nome e sbarca in FM nazionale


26 gennaio 2018

   

di Mario Modica

Da estensione di un sito web a radio nazionale il passo è… breve. TMW Radio, l’emittente digitale della nota testata a sfondo calcistico TuttoMercatoWeb.com, specializzata nel calciomercato, sta per compiere l’evoluzione definitiva. Quella che la porterà ad essere una radio FM nazionale e, quindi, leader nel settore radiofonico per quanto concerne il calcio e, in generale, lo sport tutto. Evoluzione che avverrà sotto un brand storico del mondo delle radio italiane (il nome attuale per l’appunto sparirà per fare spazio al nuovo marchio) e che culminerà nella giornata di lunedì 29 gennaio, quando alle ore 7 debutterà il nuovo palinsesto.

tmwradio

A un anno dalla svolta al contrario in Norvegia, prima nazione al mondo a “spegnere” le emittenti analogiche, TMW ha scelto di puntare sull’etere per arrivare a un’audience evidentemente più corposa. Ed è proprio qui la novità assoluta: la radio di TuttoMercatoWeb.com sarà infatti la prima emittente nativa digitale ad imporsi sul mercato delle radio FM. Nondimeno gli investimenti nel digital continueranno ad essere massicci. Perché in fondo il futuro è lì. Basti guardare ai vantaggi sulla qualità del suono, sulla disponibilità dei canali e, non in ultimo, sulla possibilità di trasmettere contenuti multimediali. Eppure l’FM, ad oggi, risulta una carta imprescindibile per incontrare la forte presenza e interazione degli ascoltatori radiofonici italiani appassionati dello sport.

Ecco perché l’editore TC&C ha voluto scommettere sulla frequenza nazionale che, combinata con l’universo digitale costruito ad hoc nel corso dei quasi due anni di trasmissioni, darà vita a un prodotto integrato estremamente accessibile e fruibile dagli ascoltatori. Il palinsesto, ricco e maturo, sorretto da un parco molto ampio di giornalisti, comici ed esperti, verrà sostanzialmente esteso in FM.

Ovviamente non mancheranno le novità (torna Marco Baldini che aprirà tutte le mattine in compagnia del Trio d’Italia), studiate con l’obiettivo di soddisfare, in maniera sempre più omogena, le richieste degli appassionati. E allora non resta che attendere. Già domani una ricca campagna brand (spot tv, principali quotidiani sportivi nazionali, banner digital) svelerà la nuova faccia di una radio che ha lo scopo sì di informare costantemente il suo pubblico, ma che intende nel contempo intrattenere e allegerire le giornate di chi ama il mondo del pallone e non solo. L’appuntamento, per tutti, è all’Arena Dei Campioni (claim).


Spot and Web S.r.l. P.IVA 02684980184