Adler promuove benvenuti a casa mia con affissione spoof a Parco dei Medici

annuale estate

Sfruttare l’ambiente per colpire il target, meglio ancora se l’ambiente è costituito da uno stesso competitor. Questo il pensiero alla base della maxi-affissione allestita fino al 17 gennaio a The Space Parco dei Medici di Roma per promuovere l’uscita della commedia francese Benvenuti a casa Mia (in uscita al cinema il prossimo 8 marzo) in cui il protagonista si ritrova ad ospitare una pittoresca famiglia di rom nel proprio giardino.

adlerinsidious

Invece di utilizzare la tradizionale creatività dell’artwork, Adler Entertainment ha voluto giocare con il lay-out del film che campeggiava in abbinata al proprio all’entrata del multiplex romano, utilizzando in chiave ironica colori, claim e artwork di “Insidious – l’ultima chiave” e trasformando Il pay-off dell’horror “Alcune paure ti seguono per tutta la vita” nella sua simpatica controparte “Altre paure invece ti seguono fin dentro casa e ti piazzano la roulotte in giardino”.

L’idea dell’affissione spoof è stata pensata internamente, la realizzazione affidata a Brivido & Sganascia, che cura anche la creatività ufficiale del film.