2 ingressi in Eric Salmon & Partners rafforzano la squadra di consulenti - Spot and Web tag

2 ingressi in Eric Salmon & Partners rafforzano la squadra di consulenti

Eric Salmon & Partners, da oltre 25 anni attiva in Italia nell’executive search, integra la sua struttura di consulenza con l’ingresso di due nuovi partner, chiamati a sviluppare due settori rilevanti quali la consulenza nella selezione e scelta dei componenti dei CdA di imprese quotate e non e il mondo del Life Science.

Umberto Bussolati Dell’Orto è stato nominato Senior Partner ed affiancherà il presidente Massimo Milletti nella guida della società italiana. Bussolati Dell’Orto ha alle spalle una ventennale esperienza nel mondo dell’executive search e della consulenza di corporate governance con una carriera svolta nelle principali società internazionali di ricerca di top management.

Umberto Bussolati Dell’Orto
Umberto Bussolati Dell’Orto

Umberto Bussolati Dell’Orto – prima d’intraprendere la carriera di executive search, ha maturato una decennale esperienza nel Gruppo Olivetti come Amministratore Delegato di una società nel settore dell’automazione industriale e come Direttore del corporate development di Gruppo, responsabile delle attività di merger & acquisition. Ha lavorato inoltre nella consulenza strategica in Booz, Allen & Hamilton. È stato presidente di Lombardia Informatica e membro di Consigli di Amministrazione e Advisory Board di fondi di venture capital. Attualmente è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Memoriale della Shoah di Milano.

“La mia attività professionale si è orientata alla selezione dei vertici manageriali per vari settori industriali, finanziari e istituzionali, e ai progetti di advisory per azionisti e consigli di amministrazione sui temi del governo delle imprese e delle organizzazioni. Competenze che in questi ultimi anni sono tornate di grande rilevanza, non solo per le grandi aziende ma anche per le PMI a forte connotazione familiare” sottolinea Bussolati Dell’Orto.

Gli ambiti di intervento hanno riguardato il mercato industriale e dell’innovazione tecnologica, le istituzioni, il private equity e il mondo delle imprese familiari.

La struttura di Eric Salmon & Partners si rafforza inoltre con l’ingresso di Gabriella Baldassarre, cui farà capo lo sviluppo dell’attività nel settore del Life Science, Medical Devices & Technology e Healthcare. Gabriella Baldassarre ha alle spalle una significativa esperienza maturata in importanti gruppi mondiali (Cilag, Amgen ed Abbott Vascular Kroll-Ravizza) acquisita ricoprendo diverse funzioni apicali (Marketing, Sales, Communications and General Manager).

Gabriella Baldassarre
Gabriella Baldassarre

“Il life science è uno dei settori più dinamici, nel quale il know how e le capacità manageriali non solo di gestione ma anche di visione strategica, sono sempre più ricercate. Assistiamo ad un interessante fenomeno: la contaminazione di esperienze che provengono da settori diversi, quasi a cercare soluzioni efficaci sviluppate in altre aree di business. Ricerche non solo di profili executive ma anche in funzioni molto specifiche” spiega Gabriella Baldassarre.