TBWAItalia vince la gara SACE - Spot and Web tag

TBWA\Italia vince la gara SACE

TBWA\Italia vince la consultazione chiamata da SACE e SIMEST, che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, e firma la campagna istituzionale on air in questi giorni.

Obiettivo della campagna è quello di posizionare SACE e SIMEST come interlocutore unico e partner ideale nel supporto ai processi di crescita e sviluppo internazionale delle PMI italiane, ricorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, rompendo gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.

SACE

Celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, la campagna punta a raggiungere le migliaia di PMI che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione da SACE SIMEST, che hanno già permesso a oltre 20.000 PMI italiane per crescere in Italia e all’estero.
La campagna istituzionale affianca anche messaggi specifici sui prodotti e servizi del Polo su web, radio e social. TBWA\Italia ha anche realizzato il mini sito dedicato sacesimest.it, punto di atterraggio di tutta la comunicazione.

Il team di gara era guidato da Fabrizia Marchi (direttore generale sede di Roma), Michael Arpini (chief strategy and digital officer), Gina Ridenti e Hugo Gallardo (group executive creative directors).

Hanno lavorato al progetto: Benedetto Guarino (account manager), Silvia Scaldaferro, (account executive), Letizia Fabbri (strategic planner), Martina Mannocchi, (art director), Francesco Caruso, (art director), Charlotte Surace (intern art director) e Pablo Granatiero (copywriter), Riccardo Sallusti (senior flash developer) e Arnaldo Funaro (social media director).