“Go With The Flaw” La nuova campagna globale Diesel - Spot and Web tag

“Go With The Flaw” La nuova campagna globale Diesel

Diesel è sempre stata l’alternativa al conformismo.

E oggi il conformismo è la ricerca della perfezione: basta aprire  i social networks.

È qui che vivono vacanze perfette, immagini perfette, vita perfetta: uno status quo raggiunto o desiderato da tutti, un Flow, un flusso da seguire ed emulare giorno dopo giorno.
Per questo è arrivato il momento di distinguersi da tutti ed esaltare il FLAW, l’imperfezione.
Perché tutto ciò che è impeccabile è facilmente dimenticabile e solo quello che è originale è unico, e resta impresso per sempre.

Un invito a trovare il coraggio di sfoggiare con orgoglio i propri difetti, i propri errori, la sconsideratezza, la megalomania, lo shopping compulsivo, la pigrizia.

“Avevo quindici anni quando ho fatto a mano il mio primo paio di jeans. Naturalmente non erano perfetti, ma ciò li ha resi speciali e unici, come tutto quello che abbiamo fatto finora nella nostra storia “, dice il fondatore di Diesel Renzo Rosso. “Sono sempre stato più interessato all’imperfezione perché questa si distingue dalla folla”.

Al centro della campagna GO WITH THE FLAW, ideata da Publicis Italy la nuova agenzia creativa di Diesel, un film di François Rousselet, il regista francese che ha creato i video per Snoop Dogg, Madonna e The Rolling Stones. Un film caratterizzato dalla colonna sonora dell’indimenticabile “Non, je ne regrette rien” di Edith Piaf.

“Essere unici è molto più bello che essere perfetti”, spiega il direttore artistico di Diesel Nicola Formichetti, il cui approccio al casting ha permesso di identificare persone incredibili con interessanti caratteristiche, ribadendo così il messaggio dell’amore per se stessi.

“Bisogna cambiare il modo di guardare alle cose: superando ostacoli e paure anche il negativo diventa positivo. Si può così avere la migliore vita possibile “.

“Diesel ha fatto del denim “difettoso” un oggetto di culto, ha sempre affrontato gli errori e le sfide e lo ha fatto concentrandosi su ciò che si ha e gli altri non hanno. E questo è ciò che continuiamo a fare con “Go With the Flaw” ricordando che i nostri difetti sono una risorsa che ci permette di distinguerci in un mondo che è sempre più conformista.  Accettare i nostri difetti fisici o caratteriali, o gli inconvenienti quotidiani o le situazioni scomode in cui ci troviamo, è ciò che ci permette di trovare il vero divertimento e il “successful living”, afferma Bruno Bertelli, Chief Creative Officer Publicis WW e Ceo Publicis Italia.

La campagna autunnale 2017 sarà ufficialmente lanciata con un evento a Pechino, mercoledì 6 settembre

Le immagini della campagna stampa e outdoor sono firmate dal fotografo Tom Sloan.

CREDITS:

Client: Diesel

Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo

Creative Director: Nicola Formichetti

Global Head of Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno

Head of ADV and E-comm Production: Deborah Salbego

 

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu

Creative Supervisor: Costanza Rossi

Art Directors: Simone Di Laus, Cecilia Moro

Copywriters: Beatrice Mari, Fabio Caputi

Head of Planning: Bela Zieman

Senior Creative Planner: Noa Dekel

Account Team: Giada Salerno, Maria Elena Gaglianese

Agency Producers: Cecilia Barberis, Matilde Bonanni

Art Buyer: Barbara Centazzo

Production Company: Division Paris

Director: Francois Rousselet

DOP: Simon Chaudoir

Editor: Nicolas Larrouquere

Producer: Jules De Chateleux

Post production: VFX

VFX Supervisor: Timo Huber

VFX Producer: Lydia Evitt

Grade: MPC

Colourist: Richard Fearon

Music Design and Editing: GRAND CENTRAL

Photographer: Tom Sloan @Lalaland Artists

Post Production: Studio Invisible

Stylist: Davey Sutton