Patrizia Mirigliani ci parla dell'edizione 2017 di Miss Italia - Spot and Web tag

Patrizia Mirigliani ci parla dell’edizione 2017 di Miss Italia

di Alessandro Rimi

“Il nuovo Miss Italia punta a nuovi record e ad affermarsi come programma simbolo del network- con queste parole l’ad de La7 Marco Ghigliani- ha aperto la conferenza stampa di presentazione di Miss Italia 2017, “La7, come rete generalista, ha aggiunto Ghigliani,  si è imposta per numero ore di informazione e di live. Agosto 2017 ha fatto segnare in prime time un importante +8%. La coppia Telese-Parenzo continua a crescere ulteriormente. Miss Italia 2017 apre la nuova stagione con i nostri programmi di punta che verranno supportati dalle firme più prestigiose. Tornano quindi Minoli, Gruber, Floris e Formigli, poi Bianchi, Guzzanti e Giletti, i programmi top “L’Aria che tira” e “Tagatà” e, da novembre, “Scroll”. Sull’onda della passata edizione, che aveva raccolto il 7% di share sulle due reti (La7 e La7 D) per un totale di 1 milione di ascoltatori medi che ne avevano fatto il programma più visto in prima serata (lato web i browser unici avevano segnato un +20% rispetto al 2015)”.

La7 Agosto ha ottenuto sh 3,3% in PT (+8%),confermando i migliori indici di concentrazione tra tutte le tv generaliste sul pubblico istruito (sh 4,8% sui,laureati) e con alta dimensione socio/economica (sh 4,7% sugli adulti AA)

A luglio/agosto sh 0,7% (+10% vs 2016 e +27% nel solo mese di agosto)

Il Network La7 giugno/agosto sh 3,5% nel totale giornata e 4% in prime time

Patrizia Mirigliani ci svela le novità di questa edizione

mirigliani