Sangemini rimarca i suoi valori con una campagna nazionale - Spot and Web tag

Sangemini rimarca i suoi valori con una campagna nazionale

Eccellenti risultati di vendite per il brand Sangemini, che dall’inizio del 2017 ha fatto registrare stabilmente crescite di oltre il 30% nel canale moderno. Merito certamente della qualità di questa acqua con caratteristiche esclusive, che le ritagliano la denominazione di “acqua alimento”.

Questi risultati premiano l’impegno con il quale Acque Minerali d’Italia spa , realtà che fa capo alla Famiglia Pessina e comprende anche altri brand come Norda e Gaudianello, ha rivolto a Sangemini, protagonista di un rilancio di marketing e un riposizionamento basato appunto sulle caratteristiche distintive di questa acqua veramente unica.

Le rotazioni di Sangemini aumentano di settimana in settimana, a dimostrazione anche dell’efficacia della comunicazione dedicata al brand, che passa da una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali, a una presenza televisiva sui maggiori network (Rai, Mediaset, La 7) per finire all’Outdoor con un presidio nelle maggiori Città attraverso la dinamica (autobus, tram).

Da non dimenticare poi il forte sostegno e la presenza nelle sponsorizzazioni in ambito sportivo: Sangemini è e sarà protagonista in tante discipline ai massimi livelli,dal calcio, al volley, al basket, al moto GP, alle maratone e al mondo del running, per finire al ciclismo in qualità di acqua Ufficiale del Giro D’Italia e delle grandi “classiche” (Milano–Sanremo, Tirreno-Adriatico, Giro di Lombardia). Anche questo impegno è giustificato e sostenuto dalle caratteristiche uniche di quest’acqua (alimento per lo sport) e dalle innumerevoli ricerche e studi scientifici a supporto che evidenziano come Sangemini, acqua ricca di Bicarbonati e povera di Sodio, contribuisce a innalzare la soglia della resistenza alla fatica grazie a un effetto tampone sull’acido lattico durante lo sforzo fisico.

Per tutta l’estate Sangemini è nuovamente protagonista sui principali quotidiani nazionali (su alcune testate collegata anche a una contestuale presenza dell’oligominerale Norda e dell’effervescente naturale Gaudianello), mentre da fine Settembre tornerà in TV con una nuova campagna di comunicazione. L’agenzia che ha curato la campagna è Meloria, mentre il centro media è interno al Gruppo.

Importanti iniziative sono in corso anche all’interno dei punti vendita della GDO:  Acque Minerali d’Italia ha infatti realizzato originali e accattivanti espositori  brandizzati Sangemini, capaci di attirare l’attenzione dei consumatori evidenziando sulla struttura cartonata le principali caratteristiche di “acqua alimento”, ricca di Calcio Biodisponibile e Altamente Assimilabile e favorendone allo stesso tempo la rotazione e il sell-out, differenziandosi pertanto per qualità e impatto visivo.