A M&C SAATCHI e Dentsu Aegis la gara ICBPI-CARTASI

ICBPI-CartaSi chiude e assegna la gara ADV a M&C SAATCHI che, da subito, diventa il partner strategico e creativo per la gestione della comunicazione di lancio del nuovo brand della società leader nei pagamenti in Italia.

CartaSi_Orizz_NeroL’obiettivo di ICBPI-CartaSi, come delineato dal Piano Industriale 2017 – 2021 presentato a febbraio dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo, è diventare il Campione nazionale dei pagamenti digitali in partnership con le Banche, acquistando una scala di livello internazionale e diffondendo l’utilizzo dei digital payments che, nel nostro Paese, ad oggi rappresentano ancora solo il 17% del totale rispetto alla media UE che viaggia sopra al 34%.

Per raggiungere questo traguardo sarà soprattutto necessaria, oltre ovviamente alla nuova campagna ADV, una precisa strategia di comunicazione: “Le sei agenzie in gara hanno presentato tutte proposte di buona qualità – afferma Erika Fattori, Responsabile Brand & Communication di CartaSi – La nostra scelta è ricaduta su quella che ci ha maggiormente convinto per il suo contenuto strategico e che ci consentirà di rappresentare al meglio il nostro ruolo, ossia quello di motore di innovazione nei pagamenti in Italia, a supporto dello sviluppo e della crescita delle nostre banche partner”.

A Dentsu Aegis verrà assegnato il budget media di oltre 3 milioni di euro. La consultazione, infine, è stata supportata da The Producer International in veste di advisor, con la collaborazione di Outcome per la parte media.