Assegnati i Disney Quality Product Awards - Spot and Web tag

Assegnati i Disney Quality Product Awards

Il Disney Licensee Meeting è l’evento che ogni anno si rivolge alle aziende licenziatarie partner per  presentare in anteprima la ricchissima e ampia offerta di contenuti Disney,   Disney*Pixar, Marvel e Lucas. L’edizione 2017,  ha riunito oltre 400 ospiti, tra licenziatari e distributori, provenienti da tutta Italia e in alcuni casi anche dall’estero.

DineyLicenseeMeeting_awardsI numerosi interventi in programma nelle due giornate di lavori, si sono focalizzati sulle strategie di Licensing e su quelle di Marketing, Comunicazione e Retail della Company che si svilupperanno a supporto delle franchise – tra cui ricordiamo Star Wars, Cars, Mickey and Friends, Principesse, Frozen –  e delle novità cinematografiche e televisive del 2018.

Il Licensee Meeting ha ospitato come ormai tradizione anche i Disney Quality Product Awards, gli ambìti riconoscimenti dedicati ai prodotti e alle campagne che più si sono distinti in particolari categorie nel rispetto di tre elementi chiave per Disney: Innovazione, Valore e Qualità.

Il Disney Licensee Meeting – ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia – è l’appuntamento annuale più importante per condividere con i partner la ricchezza dei nostri contenuti e trasmettere l’entusiasmo e i valori che ogni giorno ci spingono a offrire al consumatore una vera esperienza di intrattenimento con prodotti che uniscono creatività e  qualità.”

Annunciati da Jay Visconti –   Vice President Integrated Retail The Walt Disney Company Italia –  nel corso della serata di gala, i Quality Product Awards per le otto categorie designate sono stati assegnati  quest’anno  alle seguenti aziende:

Licenziatario dell’Anno Disney: OVS  S.p.A. – Per la costante capacità di innovare e rinnovare la propria offerta, esplorando nuovi mondi, target di consumatori ed implementando campagne di marketing e comunicazione di forte appeal.

Licenziatario dell’Anno Marvel: Hasbro Italy S.R.L. – Per aver collaborato con Disney nel creare una relazione di stabilità tra il consumatore e il mondo dei super-eroi Marvel grazie all’impegno costante nello sviluppo dei prodotti, nel supporto degli stessi e nell’esecuzione al retail di grande impatto.

Licenziatario dell’Anno Lucas: Panini S.p.A. – Per aver raggiunto performance che hanno superato le più rosee aspettative. L’opera inizialmente pensata per 30 uscite è stata prolungata ed estesa sino all’uscita n. 90, risultando così il collaterale di maggiore durata mai realizzato da Disney. Questa monumentale raccolta ha venduto mezzo milione di copie in totale, contribuendo a sviluppare ulteriormente la notorietà del brand Star Wars in Italia. La collana è stata successivamente esportata sul mercato tedesco.

Miglior Implementazione In-Store: Ferrero Commerciale Italia S.r.l. – Per aver saputo trasferire tutta la forza delle property Disney, Marvel e Lucas in attività di grande qualità in termini di retail execution. La teatralizzazione del punto vendita si è tradotta in aree di forte impatto, sia in termini di spazi occupati che di materiali utilizzati di grande effetto e di forte appeal.

Miglior Kiosk promotion: TV Sorrisi e Canzoni “Classici Disney DVD” Per l’importante campagna di marketing messa in campo a  sostegno del lancio che ha visto l’impiego a 360 gradi di tutti i mezzi di comunicazione (TV, cinema, teatri, stampa, online, ecc.) e per i volumi complessivi raggiunti.

Best Product Innovation: Sphero – Per aver saputo trasportare dallo schermo alla realtà, con Saetta McQueen interattivo, tutta la magia Pixar creando un’esperienza di gioco innovativa ad alto contenuto tecnologico per i consumatori moderni di ogni età.

Best Healthy Living Partner: Giunti S.p.A. – Per aver svolto un ruolo attivo nel diffondere il messaggio della sana alimentazione, dando preziosi consigli alle famiglie con bambini sull’importanza di seguire un regime alimentare bilanciato e variegato. Per aver saputo coinvolgere nel progetto, mediante un concorso studiato ad hoc, 16.000 classi scolastiche, riuscendo a trasmettere il messaggio a centinaia di migliaia di famiglie italiane.

Best Promotion 2017: Kimberly Clark Per aver saputo massimizzare il valore della licenza creando una meccanica promozionale impattante e regalando al consumatore un’esperienza 100% Disney.